La società della famiglia Zerbini, che conta 12 punti di vendita in Lombardia e ha chiuso il 2013 con oltre 70 milioni di fatturato, ha deciso di entrare in Consorzio Europa, parte del Gruppo Sigma e tra i protagonisti della gdo del Nord Italia. Nell’insegna dei punti di vendita affiliati, entrati nel canale Superstore di Consorzio Europa, l’omino-icona Sigma affiancherà da subito il logo Zerbimark.
Bologna, 9 settembre 2014 – In un contesto di mercato ancora difficile, le imprese della distribuzione moderna che colgono l’importanza di fare rete e di investire su innovazione, efficienza e sviluppo, sono quelle destinate a guardare con ottimismo alle sfide dei prossimi anni. È il caso di Zerbimark, dinamico retailer bresciano di proprietà della famiglia Zerbini, che ha annunciato l’affiliazione a Consorzio Europa, centro distributivo lombardo parte del Gruppo Sigma, leader italiano della distribuzione organizzata con oltre 2.600 pdv in tutta Italia.
Zerbimark rafforza Consorzio Europa con una rete di supermercati dislocati in Lombardia, in particolare nella provincia di Brescia, la cui superficie media si attesta sui 1.500 mq. La società ha chiuso il 2013 con un fatturato che ha superato i 70 milioni di euro. I punti di vendita entrati nel canale Superstore di Consorzio Europa verranno presto caratterizzati dall’insegna network nella quale il profilo dell’omino Sigma, inconfondibile icona del Gruppo bolognese aderente a Confcooperative, affiancherà il logo Zerbimark.
“Diamo il benvenuto a un’impresa distributiva che ha forti potenzialità nel proprio territorio – afferma Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa, che con i suoi oltre 200 supermercati presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana prevede di chiudere il 2014 con ricavi superiori ai 400 milioni di euro – e soprattutto condivide i valori di Sigma, a cominciare da quel ‘crescere insieme’ che rappresenta per noi un cardine fondamentale di sviluppo”.
Anche Davide Rossi, Direttore Generale di Sigma, accoglie con soddisfazione un’operazione che “permette a Consorzio Europa di proseguire sulla strada della crescita e di confermarsi un valido e dinamico punto di riferimento per gli imprenditori indipendenti operanti nel proprio territorio”.