Movibell, start-up innovativa specializzata nello sviluppo di mobile app, ha presentato oggi le nuove funzionalità dell’omonima piattaforma per il mobile marketing di prossimità, rendendola ancora più interessante per i negozi e i brand che vogliono raggiungere efficacemente i clienti che in queste settimane si muovono in città per lo shopping natalizio.
Movibell permette di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre si cammina, utilizzando lo smartphone o il tablet come un vero e proprio Radar personale. Non occorre far altro che installare la app, registrarsi e passeggiare per il centro della città: Movibell segnala, passo dopo passo, la presenza di Canali attivi attorno a sè. Ogni Canale può corrispondere a uno store, un negozio, un ristorante o qualsiasi altra attività commerciale, ma anche una banca, un ufficio postale o pubblico, persino un monumento o una piazza – la piattaforma è aperta a qualunque oggetto o luogo possa essere georeferenziato. Seguendo un Canale, l’utente riceve notifiche radar in prossimità e aggiornamenti sulle novità, le promozioni e gli eventi che ogni punto vendita o brand desidera condividere con la propria community.
“Oggi i consumatori sono sempre più connessi e, anche quando entrano in un negozio, non smettono di consultare lo smartphone per confrontare modelli e prezzi, utilizzare coupon o buoni sconto. Ma le persone sono disposte ad avere tante app quanti sono i brand o i negozi preferiti? Probabilmente no”, ha spiegato Alberto Muritano, fondatore e CEO di Movibell. “Movibell rappresenta quindi uno strumento sorprendente per il mobile marketing di prossimità, un modo nuovo per interagire con i clienti e massimizzare le vendite in un periodo importante come le settimane che precedono il Natale, preparando anche il terreno per i saldi di gennaio”.
I vantaggi di Movibell per aziende e brand
Movibell aiuta a rendere più visibili e attrattivi i punti vendita di qualunque tipologia, dal fashion al beauty, dal food al grocery, fidelizzando i clienti e conquistandone di nuovi. L’azienda può creare uno o più Canali sulla piattaforma, ciascuno corrispondente a uno specifico punto vendita, pubblicando con pochi e semplici passaggi un profilo con informazioni, immagini, audio e video. Il Canale può essere gestito da PC, tablet o smartphone con la massima flessibilità, creando contenuti (le cosiddette ‘insertion’) su novità, eventi, promozioni e qualsiasi altra iniziativa possa attirare e coinvolgere i clienti.
Movibell diventa così un media digitale per veicolare informazioni, coupon, promozioni flash e altri materiali profilando il target con estrema precisione. Le insertion possono infatti raggiungere gli utenti connessi in due modi: con la funzionalità Radar vengono visualizzate da tutte le persone che passano nel raggio di 200 mt. dal punto vendita, oppure con le notifiche push vengono condivise con tutti coloro che seguono il Canale, indipendentemente dalla loro posizione.
L’azienda può scegliere di aggiornare i Canali singolarmente o in modo centralizzato, se decide di pubblicare lo stesso contenuto per tutti i punti vendita o un loro sottoinsieme, ad esempio selezionando i Canali di una certa area geografica o che propongono un particolare prodotto.
Le novità presentate oggi comprendono la possibilità definire insertion e/o Canali consigliati o sponsorizzati, contribuendo a massimizzare la propria visibilità su Movibell. Sono state inoltre introdotte funzionalità predittive che facilitano la selezione del Canale da parte dell’utente.
Informazioni sulle mobile app Movibell:
· disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play in italiano e inglese;
· la versione 1.0.7 per dispositivi iOS è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 7.0 o superiore;
· la versione 1.0.7 per dispositivi Android richiede Android 4.0 o successivi.
MOVIBELL
Fondata nel febbraio 2014, Movibell è la start-up che sviluppa applicazioni mobile altamente innovative, in grado di offrire esperienze sorprendenti alle persone che si muovono in casa, in città o sul territorio interagendo con gli oggetti e il mondo circostante. Quattro le aree tecnologiche in cui l’azienda vuole crescere: mobile e digital marketing, wearable technology, smart sensor, Internet of Everything.