Un nuovo riconoscimento per il Gruppo Epta, che riceve il Retail Institute Award Italy 2017 per il suo Restaur-Action in Retail corner, creato in collaborazione con Electrolux Professional.
Il più importante contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP si è svolto presso The Mall, location esclusiva nel cuore del business district di Porta Nuova a Milano, all'interno della mostra-convegno Shop Expo. In dettaglio, le creazioni in concorso sono state esposte durante i tre giorni dell’evento e valutate da una giuria tecnica formata da professionisti e esperti del mondo Retail.
I nomi dei vincitori sono stati svelati ieri, durante un gala dinner organizzato nella prestigiosa location del 31^ piano del grattacielo Pirelli. A ritirare il premio per la categoria Shop in Shop, assegnato al Restaur-Action in Retail corner, vi erano Giorgio De Ponti, Designer e Product Strategic Manager del Gruppo Epta e Silvano Costantini, Sales Manager Retail di Electrolux Professional.
Nello specifico, il Restaur-Action in Retail è un format di area ristoro ideale per spazi commerciali, aeroporti e stazioni di servizio creato per rispondere al trend che vede la Grande Distribuzione cimentarsi in nuove funzioni ristorative. Non una moda, ma una vera e propria filosofia quella alla base dell’idea di Epta e Electrolux: proporre una soluzione che integra due sezioni all’interno di una struttura richiudibile, di cui una dedicata al take away e l’altra al consumo dine-in. Esempio di retail in-store restaurant, il nuovo concept offre la possibilità di essere aperto e chiuso grazie ad un semplice movimento della parte eat-in. Completano il corner i plug-in della nuova Cool Emotions Range, firmati Iarp, il semiverticale per bibite Joy ed il verticale Glee, disponibile per gelati, bibite e vino, nella speciale versione Winery, con ripiani reclinabili.
Infine, Electrolux mette a disposizione dei clienti attraverso l’Electrolux Chef Academy la possibilità di studiare menu specializzati e un servizio di training e consulenza su come realizzarli.