Primark annuncia la nomina di Laura Finocchiaro come nuova Head of People & Culture di Primark Italia, subentrando a Marco Bressan che è stato promosso a Regional Director of People & Culture all'inizio di quest'anno. Questa nomina si inserisce nel più ampio impegno di Primark di investire 50 milioni di euro nella propria rete di negozi in Italia, inaugurando presto cinque nuovi store e creando così 600 nuove opportunità di lavoro nel Paese.
Laura è entrata in Primark nel 2016, l’anno in cui il retailer ha aperto il suo primo negozio italiano all’interno del centro commerciale ‘Il Centro’ ad Arese, in Lombardia. Laura è stata tra le prime colleghe ad essere state assunte in Italia e, da quel momento, il team Primark Italia è cresciuto fino a contare oltre 4.500 dipendenti. Il primo ruolo ricoperto da Laura in Primark Italia è stato quello di People & Culture Manager per il punto vendita di Arese. Successivamente è stata nominata Business Partner People & Culture con la responsabilità della gestione dei colleghi Primark a livello nazionale.
All'inizio di quest'anno Primark ha annunciato la volontà di inaugurare cinque nuovi negozi in tutta Italia. Per supportarne l’apertura, Primark creerà 600 nuove opportunità di lavoro nel mondo retail, di cui 70 saranno posizioni nell’ambito del retail management. Nel suo nuovo ruolo, Laura delineerà la strategia HR per la prossima fase di espansione di Primark in Italia, compresa la formazione e lo sviluppo degli attuali colleghi e l’assunzione di 600 nuove figure professionali.
Marco Bressan, Regional Director of People & Culture Italy, Iberia and Central Eastern Europe di Primark, ha aggiunto: “Desidero congratularmi con Laura per la sua nomina a Head of People & Culture di Primark Italia. Mai come in questo momento è fondamentale per noi di Primark individuare le persone più in linea con il nostro brand e coltivarne il talento, così da mettere insieme una squadra affiatata che possa supportarci nella nostra fase di espansione in Italia. In questo contesto, la passione e la comprovata esperienza di Laura la rendono la persona ideale per guidare il nostro dipartimento People & Culture in Italia”.
Laura Finocchiaro, Head of People & Culture di Primark Italia, ha commentato: “Sono entusiasta di essere stata nominata come Head of People & Culture di Primark Italia. Questo è infatti un momento davvero entusiasmante per lavorare in Primark in quanto il nostro business sta continuando a crescere, permettendoci di portare il nostro brand a sempre più persone in tutta Italia. Pertanto, non vedo l’ora di far crescere ulteriormente il team di Primark Italia e di lavorare insieme per creare un’esperienza positiva, oltre che del tutto unica, per i nostri attuali e futuri colleghi”.
Lavorare in Primark è un'opportunità per intraprendere una carriera duratura nel mondo retail, grazie anche ad ampi programmi di formazione rivolta ai dipendenti, oltre ad opportunità di apprendimento e sviluppo a tutti i livelli. Attualmente è disponibile un mix di ruoli a tempo pieno e part-time per retail assistant e posizioni manageriali. È possibile inoltrare la propria candidatura visitando il sito web di Primark nella sezione ‘carriere e offerte di lavoro’: il processo di recruiting inizierà nei prossimi mesi.
A proposito di Primark
Primark è un rivenditore di abbigliamento internazionale che impiega oltre 75.000 dipendenti in 16 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l'obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark conta già oltre 400 negozi in tutto il mondo e continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l'obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, incluso il prossimo mercato dell’Ungheria.