La nuova tappa dell'espansione multi-insegna del Gruppo Realco passa dall'apertura del punto vendita ad insegna ECU nella città di Modena, in Via Cavour 41. L’insegna ECU è 100% Italiana e vanta una lunga tradizione nel territorio dell’Emilia-Romagna, dove è presente dal 1992.
Lo store cittadino a insegna ECU misura circa 350 mq ed è ubicato in una posizione centrale e strategica di grande passaggio in grado di intercettare cittadini, turisti e studenti universitari. Al suo interno, tutte le caratteristiche dell’insegna 100% Italiana che fa della prossimità e della massiccia presenza di prodotti convenienti di qualità i propri punti di forza. L'offerta punta su ampiezza assortimentale e convenienza. Sono molti infatti i marchi di fantasia che realizzano un assortimento in grado di soddisfare tutti i bisogni dei diversi stereotipi di consumatori, dal primo prezzo ai prodotti free from e premium; ECU si esprime infatti con convenienza e profondità in tutte le categorie.
A questo si aggiunge il reparto freschi, in cui appare più netta la firma di ECU. La formula del supermercato di prossimità conveniente viene resa più “soft” e ampliata da un completo assortimento nei freschi e freschissimi, reparti in cui il Gruppo Realco da sempre esprime qualità, originalità e profondità di gamma: le carni, l’ortofrutta e il pane sono presenti nel punto vendita ECU di Modena, a completamento di un assortimento in grado di soddisfare appieno la frequenza di acquisto del consumatore abituato ad una spesa quotidiana. Ciò trova espressione massima nell’accogliente banco servito dove il personale è in grado di ascoltare e consigliare al meglio le esigenze del cliente.
Dotato di ampio parcheggio nelle vicinanze, presenta i seguenti orari di apertura: lunedì-sabato 8:00 - 19:30; chiuso la domenica.
Gruppo Realco Corporate background
Realco, società cooperativa fondata nel 1959 divenuta negli anni un vero e proprio centro di servizi, socio fondatore di Sigma e oggi di D.IT – Distribuzione Italiana. Il Gruppo Realco è un player importante della grande distribuzione con una presenza capillare di punti vendita in Emilia-Romagna e presente anche in Lombardia, Liguria, Toscana e Marche con i supermercati ad insegna Sigma, Economy e Discount ad insegna ECU, per una rete complessiva di 179 pdv e un fatturato alle casse di 350 milioni di euro.