La prima piattaforma che permette allo shopper un enorme risparmio di tempo
Torino, 15 Luglio 2013. E’ un dispositivo rivoluzionario, brevettato e indicato per tutti i tipi di punti vendita, specie se affollati, dove in prossimità delle casse per il pagamento delle merci si generano code di clienti con carrelli in attesa del proprio turno.
La piattaforma SMART TRAFFIC viene installata in prossimità di ciascuna cassa e permette lo ... (Leggi tutto)
(Parma, 10 Luglio 2013) – Continua il tour globale di Cibus per portare i manager delle aziende alimentari italiane nei mercati ad alto potenziale. In questo caso le tappe sono state San Paolo a New York per studiare come il prodotto italiano è presentato nei supermercati del Brasile e degli Stati uniti e per incontrare all’interno dei punti di vendita i buyer e i category manager della grande distribuzione locale.
Gli export manager ... (Leggi tutto)
Milano, 10 Luglio 2013 –“I surgelati amici di famiglia” è il titolo del recente studio condotto dall’Istituto Italiano Alimenti Surgelati, finalizzato ad indagare il ruolo svolto da questa categoria di cibi, sulle tavole degli Italiani. Secondo i dati di questa ricerca sociologica, i surgelati si trovano, oggi più che mai, ad intercettare e soddisfare le nuove esigenze del consumatore, unendo praticità d’uso, a libertà e ... (Leggi tutto)
(Trezzano S/N, Milano, 1 luglio 2013) – Si è tenuta ad Amsterdam, il 28 giugno, l’assemblea generale del Gruppo Commerciale Selex che ha confermato il trend di crescita degli anni passati con un aumento del 2,6% nei primi quattro mesi del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2012. Dunque Selex prosegue nella sua espansione, nonostante la crisi dei consumi, e mantiene stabilmente la terza posizione nella classifica della Distribuzione ... (Leggi tutto)
Milano, 28 giugno 2013 – I dati provvisori sull’inflazione per il mese di giugno diffusi oggi dall’Istat registrano un leggero incremento. Il tasso si attesta all’1,2% nel confronto con giugno 2012 rispetto all’ 1,1% di aprile e maggio. La lieve ripresa è dovuta ai carburanti, che appaiono in crescita rispetto a maggio 2013 (benzina +1,2%, gasolio +1,0%) e riducono sensibilmente il loro calo rispetto all’anno precedente (benzina da ... (Leggi tutto)