Imola Retail Solutions, la newco imolese nata dall’accordo di partnership tra il gruppo svedese ITAB e il gruppo Cefla, celebra il suo terzo anniversario entrando a far parte al 100% del gruppo ITAB.
La società contando oltre 70 anni di esperienza nel settore di arredamento retail ha raggiunto negli ultimi 3 anni numerosi successi, ampliando la sua presenza sul mercato e stimolando una crescita dei ricavi.
L’ampliamento della gamma prodotti, grazie all’apporto messo in campo del gruppo ITAB, ha permesso a IRS di presentarsi sul mercato non solo come venditore di scaffalature e banchi cassa ma come solution provider che parte dalla progettazione fino alla realizzazione del punto vendita. Ciò ha permesso di arricchire l’offerta e di servire un mercato più ampio e diversificato.
“Abbiamo registrato una crescita significativa in termini di fatturato e profitti, raccogliendo feedback positivi sia dai nostri clienti storici che dai nuovi. Nel 2023 l’azienda ha chiuso con un fatturato di più di 55 milioni con un utile di 4 milioni", dichiara Gilberto Frascaroli, presidente di Imola Retail Solutions.
"Siamo molto soddisfatti dell'operazione che il Gruppo Cefla ha compiuto 3 anni fa - commentta Gianmaria Balducci, presidente di Cefla -. Con il tempo, la scelta che inizialmente non è stata compresa da molti, si è rivelata una conferma di quelli che per noi erano dei fondamenti strategici precisi alla base di questa operazione e che avevano l'obiettivo di affidare una delle nostre aree di Business al player numero uno in Europa come presenza sul mercato per garantire continuità e prospettive di benessere migliori rispetto a quelle che stavamo vivendo. Sono stati anni positivi oltre le aspettative che hanno permesso anche di avere un aspetto occupazionale migliore del previsto".
Nella foto, scattata di fronte alla sede di Imola Retail Solutions (IRS): a partire da sinistra Filippo Gamberini (CEO IRS), Paolo Barbieri (CFO Cefla), Claudio Fedrigo (vicepresidente Cefla), Gianmaria Balducci (presidente Cefla) e Gilberto Frascaroli (presidente IRS).