Dal 12 al 15 febbraio i riflettori si accendono sul mondo della cosmesi naturale, bio e certificata con il debutto del Villaggio Natrue alla 14a edizione di VIVANESS, la principale manifestazione internazionale dedicata alla cosmesi green che si tiene in contemporanea a BIOFACH, al Centro Esposizioni di Norimberga.
Il Villaggio Natrue nel padiglione 3C, riunisce in un’unica area gli spazi espositivi di Natrue e delle aziende che hanno ... (Leggi tutto)
I dati relativi allo spreco alimentare in Italia1 continuano ad essere allarmanti, nonostante un contesto culturale almeno in apparenza più sensibile per ragioni di sostenibilità ambientale ed economica. Se cinque anni fa la metà degli italiani dichiarava a cuor leggero di buttare cibo quasi ogni giorno, nel 2018 solo l’1% ammetteva di farlo, ma il valore stimato di ciò che sprechiamo è ancora troppo alto: 15 miliardi di euro, quasi un ... (Leggi tutto)
Serve una gestione sempre più sostenibile del suolo. In occasione della sua giornata mondiale, FederBio ricorda l’importanza di tutelare la fertilità del terreno, preziosa risorsa dove si concentra il 90% della biodiversità del pianeta in termini di organismi viventi.
Dai dati FAO, si stima che oltre il 33% dei suoli mondiali sia moderatamente o fortemente degradato. Il fattore preoccupante è che, nel mondo, ogni mezz’ora vengono persi ... (Leggi tutto)
il Natale è alle porte e PENNY Market rilancia l’iniziativa Resto Solidale, che dal 5 all’8 dicembre, permette ai clienti PENNY di donare il resto della propria spesa in beneficenza a sostegno Banco Alimentare.
I clienti PENNY possono arrotondare il proprio resto all’euro successivo (es. 16.60 -> 17.00) e tale importo verrà da PENNY fatto avere al Fondazione Banco Alimentare.
“Basta un PENNY” diventa quindi un claim responsabile per ... (Leggi tutto)
A Perugia, in prossimità del centro cittadino, nasce una nuova realtà, l'“Oasi” di via Palermo. Sempre più green le scelte legate alla progettazione del nuovo Superstore del Gruppo Gabrielli, la nuovissima struttura estesa su 3290 mq, realizzata senza consumo di suolo in quanto è stato demolito un manufatto abbandonato e ricostruito un nuovo organismo edilizio.
22esimo punto di vendita del canale Oasi, secondo nella città di Perugia e ... (Leggi tutto)