Si è svolto ieri il convegno di KikiLab “Clienti: priorità e nuovi driver di scelta” organizzato dalla società di ricerca per assegnare i premi Retailer Of the Year alle insegne italiane preferite dai consumatori. Retailer of the Year rappresenta il più prestigioso riconoscimento in Italia basato sulle valutazioni della più importante giuria: i clienti. Nato nei Paesi Bassi nel 2003 con il nome di “Beste Winkelketen”, dal 2008 è stato introdotto in Italia, Germania e Francia come “Retailer of the Year” includendo negli anni successivi anche Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo.
Il Gruppo Euronics è stato premiato all'interno della categoria “Elettronica e Informatica” come miglior Retailer nel nostro Paese; con più di 400 preferenze i clienti hanno scelto l'insegna seguendo 9 criteri di valutazione, ritenuti i più importanti nel processo di acquisto.
Il primo gruppo di asset analizzati riguardava il prezzo:
- Rapporto qualità/prezzo
- Livello dei prezzi
- Offerte e promozioni
Il secondo gruppo analizzava i servizi:
- Servizio
- Preparazione e Cortesia del personale
Il terzo e ultimo ambito si concentrava sull’Assortimento:
- Assortimento
- Atmosfera
- Innovazione
“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo titolo che premia lo sforzo di tutti coloro che lavorano nella nostra grande Catena, mirato a guadagnarsi la fiducia dei clienti giorno dopo giorno. L'aspetto importante infatti, che ci rende particolarmente orgogliosi, è che a decretare il vincitore sono stati proprio i nostri clienti” commenta Tea della Pergola, Responsabile Marketing di Euronics Italia. “Questo premio ci conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione e ci stimola a lavorare sempre meglio per rafforzare ulteriormente il rapporto con loro”.