Dinamica, di immediata lettura, è così che viene percepita la nuova immagine del sito di SISA, www.sisaspa.com, dopo l’attento restyling cui è stata sottoposta.
Un intervento mirato a renderla sempre più in linea e attuale con l’universo della rete, certo, ma anche progettato per migliorare la funzionalità del sito per un’interazione con l’utente dinamica e immediata. In sintesi, maggior interconnessione con il pubblico.
Un primo risultato del restyling è il piacevole effetto impattante che si coglie dal’home page: immagini a rotazione movimentano la pagina così da fornire una sorta di sommario per meglio orientare il cliente nella selezione degli argomenti, facilitandone al tempo stesso l’accesso.
Qui, infatti in un ampio spazio, si succedono gli argomenti che definiscono il new web, ossia la linea MDD (marca del distributore) SISA, Primo e Gusto&Passione, l’immagine istituzionale e, infine, quella dedicata alle convention annuali.
Va ricordato che SISA è un vero e proprio brand con oltre 800 prodotti a marchio nelle varie categorie merceologiche. Gusto&Passione è la linea di alta gamma di SISA, e rappresenta l’eccellenza agroalimentare italiana. La linea Primo, a sua volta, è dedicata ai prodotti di primo prezzo per offrire al consumatore la possibilità di effettuare una spesa a un costo molto competitivo, e al tempo stesso di qualità.
Sempre nella home, nella striscia in alto a fianco della foto istituzionale, si leggono, con effetto dissolvenza, i valori del brand. La barra di navigazione, inoltre, anch’essa estremamente intuitiva, apre le sezioni dedicate all’azienda, ai soci, alla comunicazione, all’area stampa e ai contatti. Barra che permette una navigazione veloce, agevole e anche divertente.
Immancabile, in basso a destra, l’area volantini che “strilla” novità e promozioni nei diversi e più di 2000 punti di vendita nazionali. Per una corretta informativa B2B, invece, una puntuale lista dei centri distributivi SISA accompagna con un link ai singoli siti dei Cedi di riferimento.
Ancora.. lo sguardo è inevitabilmente attratto dalla finestra in basso a sinistra: con un click l’internauta si trova nel mondo Sisolo, l’accattivante alberello mascotte di SISA, ora ancora più ricco, fatto di ricette e anche di racconti, una vera “creative section”, più attuale ma soprattutto “costruita” e pensata per un dialogo costante con i propri consumatori.
I clienti che vi accedono, infatti, possono postare le proprie ricette che, per essere ammesse, devono semplicemente utilizzare almeno un prodotto a marchio MDD SISA. E anche i racconti sono oggetto di attenzione, a condizione, però, che questi abbiano come protagonista Sisolo.
Partecipare è moto facile: è sufficiente compilare un apposito form e il proprio contributo, ricetta o racconto che sia, viene posto al vaglio di un esperto per essere pubblicato. Un gastronomo o uno chef nel caso delle ricette, un giornalista di fama internazionale per i racconti saranno, infatti, impegnati nel giudizio dei pezzi migliori. In palio, per le ricette e i racconti più esaurienti, numerosi premi, una modalità piacevole e divertente per fidelizzare di più e meglio con il proprio pubblico.
In più che si sia davanti al proprio pc o con il proprio smartphone, dopo aver inquadrato il QR-code su uno dei tantissimi prodotti a marchio Sisa, l’universo Sisa on line, da oggi, è ancor più easy. A portata di un solo click. Per capire, partecipare, giocare, vincere. (fonte: Sisa)