Dopo l’importante successo di gradimento conseguito due anni fa con l’apertura del primo distributore a Cantù (CO), il 25 novembre si inaugurerà a Mapello (BG) , presso l’ipercoop del centro commerciale Continente, la seconda stazione a marchio Enercoop. Ubicato lungo la ss 342 che collega Lecco a Bergamo, all'intersezione della "Strada Regia" che collega Ponte S. Pietro, fornirà un’ulteriore opportunità di risparmio non solo per i soci e i clienti dell'ipermercato, ma per tutti i "pendolari" che ogni giorno transiteranno attraverso questa importante arteria stradale, che potranno contare su prodotti di qualità, a prezzi estremamente concorrenziali rispetto al mercato locale.
La forte competitività commerciale presentata da Coop Lombardia anche a Mapello, è il risultato di una strategia societaria che, nonostante la forte e sempre crescente concorrenza, ritiene si possano offrire carburanti ancora a prezzi calmierati, andando di fatto a fornire un concreto supporto al potere d'acquisto dei nostri soci e clienti.
Ciò è stato possibile anche grazie alla creazione di "Energya spa", società costituita da sette cooperative nazionali ed Energy group, (società che ha il compito di acquistare i carburanti dalle piattaforme nazionali e dai vettori internazionali al prezzo più competitivo).
Sempre con un occhio particolare verso l’ambiente, nelle dodici corsie a disposizione delle autovetture, sarà possibile rifornirsi oltre che di benzina e gasolio in modalità "self service", h. 24/24, anche di gas metano e GPL; il servizio per quest’ultimi carburanti sarà assistito ed erogato nelle seguenti fasce orarie: dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 (il distributore è comunque già predisposto a recepire l'aggiornamento normativo in materia, per l'erogazione in "self" serale e notturno anche di metano e GPL). Un ulteriore servizio per il cliente è costituito dalla possibilità di pagare, presso ogni erogatore, oltre che in contanti e bancomat, anche con carte di credito.