Sbarca a La Spezia il primo supermercato bio NaturaSì: si trova in via Giacomo Doria 82, all’angolo con via Vittorio Veneto 197/A: più di 200 mq di superficie, un’isola dedicata all’ortofrutta, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche.
Il NaturaSì di La Spezia offre più di 4 mila prodotti biologici certificati e naturali tra freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre). Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia, tra cui farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. Nell’area per la cura e per la bellezza del corpo sono proposti prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre il corner dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, per consentire un risparmio di packaging di plastica e un prezzo finale molto vantaggioso.
In fase di progettazione e realizzazione del negozio, particolare attenzione è stata data alle scelte di sostenibilità: pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.
Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equosolidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone bio. (fonte: greenbusinesweb.it)