In un contesto economico difficile, dove molti nomi italiani della moda sono in crisi, t.riciclo in controtendenza sta scalando vette sempre più alte, confermandosi a tutti gli effetti un brand di riferimento per l’abbigliamento di alta qualità per bambini da 0 ai 14 anni.
Da progetto innovativo nel settore del ‘second hand’ di qualità, ideato dai fondatori Massimiliano Monti di Adria e Sabina Marcadella, t.riciclo ha vissuto negli ultimi anni una vera e propria evoluzione, diventando uno dei più importanti brand a cui fanno riferimento non solo le famiglie italiane, ma anche imprenditori internazionali che stanno sposando il progetto franchising, giudicato vincente.
Dopo numerosi riconoscimenti ricevuti in Italia quali il Best Franchisee of the World, il Premio Natura e il Retail Award nella categoria Store Design per la sezione Non Food, t.riciclo è presente al World Retail Awards a Parigi, uno dei più importanti eventi internazionali nel canale retail e giunto quest’anno alla settima edizione. In serata verranno assegnati i premi alle migliori aziende selezionate tra 66 società partecipanti alla competizione e suddivise in 11 categorie.
Il brand italiano è in finale nella Categoria ‘Best New Retail Launch’ e, nell’attesa che vengano proclamati i vincitori, il management vive con soddisfazione il risultato ottenuto fino a oggi. Essere al fianco di nomi internazionali autorevoli del retail conferma ulteriormente la professionalità del team manageriale, che ha saputo affrontare con determinazione e coraggio il difficile momento economico, creando una realtà sempre più vicina alle famiglie italiane. t.riciclo è infatti l’eccellenza nel campo della moda bambini con collezioni nuove e second hand di ottima qualità e stile a prezzi competitivi.
I negozi t.riciclo offrono alle mamme un vero e proprio percorso sensoriale; ogni negozio è pensato e strutturato come una casa accogliente dove acquistare per i propri bambini abiti e attrezzature riciclati di altissimo livello qualitativo, coccolate dal profumo di biscotti dolcemente serviti al bancone o dalla vista dei colori naturali pastello che elegantemente rivestono l’arredamento. Una filosofia, quindi, che pone al centro la cura al cliente.
La sfida di t.riciclo e ciò che caratterizza il brand dagli altri negozi dell’usato, è offrire prodotti di firma ad un prezzo estremamente invitante. Vengono effettuate selezioni accurate dei capi appartenenti ai brand più rinomati nel mondo della moda e dedicate alle famiglie che desiderano per i propri figli le migliori proposte fashion, ad un prezzo ribassato del 60 per cento.
Le nuove linee prodotte da t.riciclo si caratterizzano dall’alta qualità dei tessuti e dallo stile assolutamente trendy, oltre ad unire comfort e praticità. Gli abiti delle nuove collezioni rispecchiano la filosofia di t.riciclo a 360°, perché realizzati con tessuti di esubero di produzione. Sono comodi per facilitare i bambini nei loro movimenti quotidiani, ma al tempo stesso presentano quel tocco di classe in più che li rendono diversi assolutamente dagli altri capi.
Il percorso di t.riciclo e la sua qualificazione tra i finalisti al World Retail Award confermano la creatività, la professionalità e la serietà degli imprenditori italiani. Questa sera a Parigi, t.riciclo potrebbe essere a livello internazionale il portavoce di un’imprenditoria italiana di successo. (fonte:greenbusinesweb.it)