Le società Gemer e Nusdeo sono entrate nel gruppo d’acquisto Coralis. La prima, impresa distributiva a conduzione familiare (Famiglia Baccio) con 7 punti di vendita di proprietà nel siracusano, possiede un centro distributivo di 3.000 mq con una capacità di oltre 20.000 referenze, e un fatturato all'acquisto di venticinque milioni di euro. Il primo punto vendita Gemar (General Market) è stato aperto a Siracusa nel 1982.
Nusdeo, invece, ha iniziato l'attività nel 1971, aprendo un cash and carry di 2.500 mq a Vibo Valentia. Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nelle bevande, soprattutto vini, grappe e liquori, con punto di forza nella birra.
La famiglia Nusdeo inizia la sua attività con un pastificio, Molino Pastificio F.lli Nusdeo, nel quale produceva pasta e altri prodotti da forno e panificati. Nel 1971 il capannone fu riadattato per l'attività all’ingrosso.
Lo sviluppo dell’attività prevede il rafforzamento nell’horeca, visto che Nusdeo già oggi conta fra i suoi clienti bar, pizzerie e ristoranti.