Barcode scanner di nuova generazione? Intermec oggi annuncia due nuovi dispositivi dedicati. Il primo è l’Sf61b, soluzione wireless e compatta, pensata per la mobilità e ottimizzato per i centri di distribuzione, gli ambienti dei trasporti e della logistica, le attività di field service e le operazioni sanitarie. Il secondo è l’Sr31t, un barcode scanner robusto dotato di cavo e progettato per ambienti generici e l’industria leggera.
Sf61b: barcode scanner ad alte prestazioni per i mobile worker
Intermec Sf61b è uno scanner wireless progettato per la mobilità e quindi ideale per utenti che necessitano performance di lettura dei barcode ad alte prestazioni. Tra le caratteristiche si segnala una batteria di lunga durata e una robustezza data dai materiali e dal design, risolto in una struttura compatta, simile a una piccola torcia elettrica. A differenza dei lettori tradizionali a pistola, Sf61b è dotato di un sistema magnetico di aggancio e rilascio che permette al dispositivo di essere utilizzato e riposto velocemente, il che migliora l’agilità, la sicurezza e l’efficienza dell’operatore. Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth wireless integrata, Sf61b dialoga con tablet e smartphone Android, iOs e Windows Mobile, già presenti nelle applicazioni sul campo come field service, customer service e vendita diretta. Disponibile anche nella versione per la sanità, il nuovo scanner barcod Intermec è dotato di una struttura a prova di disinfettante, ottimale per la gestione dei pazienti, la distribuzione dei medicinali e dei pasti e per altri ambienti in cui l’igiene è fondamentale. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il dispositivo offre le stesse prestazioni di lettura di un barcode scanner di grandezza normale. Gli scan engine Ea30/31 integrati garantiscono un’estrema tolleranza al movimento (fino a 500 pollici al secondo) per letture senza ostacoli e tutti i modelli includono una radio Bluetooth Class 1, che permette una distanza di lettura wireless fino a 100 metri. Tutto questo senza nessun compromesso sulla durata della batteria; l’Sf61b possiede una batteria, sostituibile dall’utente, in grado di durare ben più a lungo di un turno di otto ore, anche in applicazioni di lettura intensiva. Testato per resistere a ripetute cadute su cemento da 2 metri di altezza e certificato Ip65, Intermec Sf61b è un dispositivo realmente rugged.
Sr31t: la nuova definizione dei lettori di classe media
Di nuova concezione anche il barcode scanner Sr31t, con cavo, che garantisce prestazioni di alto livello, resistenza e facilità di utilizzo per un’ampia serie di applicazioni di lettura intensive. Progettato per massimizzare la produttività dell’operatore, il dispositivo è pronto per affrontare le esigenze di lettura di oggi e del futuro. l’Sr31t è in grado di leggere tutte le simbologie 1d, 2d, Pdf e postali, oltre ai codici a barre dagli schermi di smartphone, tablet e pc. Certificato Ip53 e costruito per resistere a 26 cadute da 1,8 metri, Intermec Sr31t è ideale per i negozi, per gli uffici e per gli ambienti dell’industria leggera. Le versioni con area imager integrano gli stessi scan engine Ea30/31, offrendo un livello di rapidità di lettura e di reattività storicamente garantito solo dagli scanner laser più veloci. Intermec Sr31t si distingue anche per le sue particolari caratteristiche a livello di design che si aggiungono alla sua versatilità, inclusa la maxi guida ottica a Led presente sulla testa dello scanner, che in qualsiasi condizione ambientale rende un luminosissimo feedback a 360 gradi. Come l’Sf61b, l’Sr31t è disponibile in un modello per la sanità, a prova di disinfettante, che resiste agli effetti dannosi dei comuni detergenti utilizzati in ambito sanitario.