Un nuovo progetto che mira a rafforzare la possibilità di acquisto delle persone anziane, sostenendo direttamente la grande platea dei pensionati che vivono nel Triveneto e in Emilia-Romagna, attraverso un accordo con la Federazione Nazionale Pensionati (FNP) del sindacato CISL che prevede degli specifici buoni sconto diretti a questa fascia di popolazione.
Continuando nella propria strategia di tutela del potere d’acquisto dei propri clienti e per far fronte al caro prezzi e ai rincari dovuti all’inflazione, Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, ha deciso di aderire al sistema di convenzioni dedicato dalla FNP CISL ai suoi 347mila iscritti residenti in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, rilasciando quattro diversi buoni acquisto mensili a fronte di una spesa di cinquanta euro e predisponendo un buono di ingresso per i nuovi utenti della App Despar Tribù.
Il nuovo progetto, che decorre da oggi 15 marzo 2024, avrà una prima fase test della durata di sei mesi nelle province di Padova, Rovigo, Trieste, Udine e Bologna, coinvolgendo un bacino di circa 8.000 pensionati. Conclusa questa iniziale fase di test potrà poi essere estesa anche al resto del territorio.
“Teniamo particolarmente a queste formule di vantaggi a sostegno della categoria dei pensionati - è il commento di Mauro Muraro, Direttore Marketing di Aspiag Service Despar - Il periodo economico-sociale che stiamo attraversando rende queste collaborazioni ancora più utili, se pensiamo alle difficoltà di questa categoria rapportate al caro prezzi di beni e servizi. Auspichiamo in un grande coinvolgimento fin dall’area test prevista da oggi e che è pensata per rodare e migliorare velocemente il progetto”.
“Questa nuova convenzione con Aspiag Service Despar rientra a pieno titolo negli obiettivi del sindacato pensionati FNP CISL, impegnato a difendere il potere di acquisto delle nostre anziane e dei nostri anziani, la cui pensione fatica a stare al passo con l’inflazione ‘reale’ del carrello della spesa – commenta Emilio Didonè, Segretario Generale FNP CISL - È per questo motivo che abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa promossa da Despar che prevede specifici buoni sconto a pensionate e pensionati iscritti al nostro sindacato. Un concreto e significativo ‘aiuto’ che ci rende molto soddisfatti e che speriamo possa raggiungere il maggior numero di pensionati iscritti alla Fnp Cisl.”
Aspiag Service s.r.l.
Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente gestisce 250 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce 304 punti vendita affiliati. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International. Con i suoi oltre 8.000 collaboratori, Aspiag Service contribuisce a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.
Oggi la mission dell’azienda è sempre più orientata e una crescita sostenibile, in linea con gli SDGs dell’Agenda ONU 2030, coniugando gli obiettivi di business con obiettivi sociali e ambientali, lavorando quotidianamente per sviluppare nuove metodologie e procedure per minimizzare l’impatto ambientale e mettendo al centro il benessere delle persone e l’attenzione ai territori in cui l’azienda opera.