Milano, 31 Maggio 2022 – Si fa sempre più concreta l’attenzione del Gruppo CRAI per l’ambiente. Il prossimo 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, prenderà il via il nuovo progetto di CSR dell’insegna che realizzerà 16 progetti di riqualificazione ambientale e forestazione con la messa a dimora di oltre 6000 alberi, attività che si inseriscono nella Campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa ... (Leggi tutto)
Milano, Maggio 2022 - PonyU azienda italiana che si occupa dal 2015 di logistica urbana dell’ultimo miglio per piccoli e grandi e-commerce italiani è sempre più attenta al tema della sostenibilità ambientale. L’obiettivo entro il 2024 è quello di rinnovare completamente la flotta, optando per soluzioni elettriche a basso impatto.
L’operazione, a favore di una logistica sempre più attenta all’ambiente, prenderà il via nelle prossime ... (Leggi tutto)
A seguito dell’accordo siglato tra COOP Lombardia e Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in PET dopo il loro utilizzo, nei punti vendita COOP Lombardia di via Cecilio a Como e di via Lecco a Monza, prende il via il progetto di economia circolare “bottle to bottle”, ossia generare Rpet da bottiglie usate per realizzare nuove bottiglie. A partire da oggi, ... (Leggi tutto)
Milano, 17 novembre 2021: IFCO, leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (RPC), presenta la sua strategia ESG 2025 (Environment, Social and Governance), per contribuire a rafforzare ulteriormente l’economia circolare. Gli obiettivi principali di questo approccio sono la lotta al cambiamento climatico, un crescente impegno a favore di diversità ed inclusione,la riduzione dello spreco ... (Leggi tutto)
Bologna, 10 novembre 2021 – In occasione della 26a Conferenza delle Nazioni Unite sul Climate Change che si sta concludendo a Glasgow, FederBio rimarca l’importanza dell’agroecologia, di cui l’agricoltura biologica e biodinamica rappresentano le massime espressioni, per raggiungere l’obiettivo europeo della neutralità climatica entro il 2050. Quarantacinque governi alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici hanno ... (Leggi tutto)