II 2016 è l'anno di svolta per il Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali. Nel quarantesimo anniversario dalla sua fondazione, una delle più importanti centrali di acquisto della Grande Distribuzione Organizzata, ha fatto registrare il superamento della quota del 3% nel mercato italiano dei supermercati e degli ipermercati. Il valore della quota di mercato è passata, infatti, dall1,7% del 2011 al 3,3% del 2016 con una previsione ... (Leggi tutto)
Black Angus americano e australiano oppure filetto di bisonte canadese e Kobe giapponese; Amarone della Valpolicella e Brunello di Montalcino oppure Pigato ligure: a partire da oggi la gamma di prodotti disponibili su Amazon Prime Now si arricchisce di pregiate varietà internazionali di carne rossa provenienti dalla selezione Carni dal mondo di Lombardia Carni, e dei migliori vini della tradizione italiana scelti da Vinitaly Wine Club.
Questi ... (Leggi tutto)
Circolano voci, molto attendibili, secondo le quali sarebbero imminenti i cambi delle insegne dei supermercati del Gruppo AZ S.p.A., master franchising Auchan e Sidis in Calabria.
Sebbene la notizia non trova riscontro in ambienti Coop, trova invece riscontro in quelli vicini al gruppo catanzarese. Pare, infatti, sia stato siglato un accordo di affiliazione con la Coop, e che a gennaio si procederà con il cambio delle insegne.
A conferma ... (Leggi tutto)
Crai e Coralis hanno reso noto di aver sottoscritto un accordo di collaborazione pluriennale che mira a sviluppare sinergie sulle tematiche commerciali e gestionali.
Nell’ambito dell’attività commerciale, entrambi proseguiranno nella collaborazione con la Centrale Sma-Auchan per la gestione della contrattualistica nazionale. In questo ambito saranno definite ulteriori opportunità comuni per valorizzare le rispettive reti di vendita ... (Leggi tutto)
È morto Bernardo Caprotti, il re dei supermercati, un modello seguito dai retailer di tutta europa. Dedicatosi alla grande distribuzione a tempo pieno dal 1965, da quando la catena rilevata da Rockfeller ha assunto la denominazione Esselunga, si è distinto per la capacità di fare scuola in termini di redditività dei propri punti vendita - la più alta in Europa.
Ha importato un modello di organizzazione e di vendita dagli Stati Uniti ... (Leggi tutto)