Prosegue la crescita del Gruppo Superemme di Cagliari, associato al Gruppo distributivo Selex (terzo distributore nazionale): sono stati inaugurati giovedì 28 novembre due nuove strutture a Quartu Sant'Elena (Cagliari), un supermercato “SuperPan” e un discount “Hardis”. L’intera struttura, ubicata in via Fiume, angolo via Rosario Livatino, si sviluppa su un'area complessiva di 3.500 mq di cui, 2.500 adibiti per il supermercato e 1.000 mq per il discount.
L'assortimento del nuovo SuperPan è composto da oltre 10.000 referenze, di cui più di 1.000 prodotti freschi, occupa 34 addetti, è dotato di 9 casse, ha un parcheggio con 250 posti auto ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 e 30 alle 21 con orario continuato e la domenica dalle 8 e 30 alle 14.
Nell’ottica di ampliare la scelta ed offrire un servizio completo alla clientela, proprio adiacente al SuperPan, viene inaugurato oggi anche un discount ad insegna Hardis dotato di un’immagine fresca e innovativa, che fa sempre capo al Gruppo Superemme. Dotato di 4 casse, il nuovo discount occupa 10 addetti e presenta un significativo assortimento di prodotti alimentari freschi e confezionati, beverage ed articoli di toiletries e detergenza, composto da circa 1.700 referenze. Importante anche la presenza dei prodotti del territorio. Apertura dal lunedì al sabato dalle 8 e 30 alle 21 con orario continuato e la domenica dalle 8 e 30 alle 14.
Un aspetto che caratterizza il nuovo SuperPan è l’adozione di soluzioni “verdi”, rispettose dell'ambiente. Da segnalare l’installazione di una colonna di ricarica per auto elettriche, che offre ai clienti la possibilità di rigenerare l’autonomia del proprio mezzo durante la permanenza nel supermercato. L'impianto di condizionamento è dotato di un sistema intelligente che regola la potenza in funzione delle temperature esterne e interne. Sono state installate luci al neon ad alta efficienza e illuminazione tramite led e introdotto anche un sistema di illuminazione che gestisce accensione e spegnimento automatico, in modo da ridurre i consumi di energia.
Come le recenti realizzazioni dell'insegna, il nuovo superPan concentra l'attenzione sui reparti freschi. Nell’area subito dopo l’ingresso, trova spazio “l’Orto” con un vasto assortimento di frutta e verdura pronte per il consumo, comprese la quarta e quinta gamma. Dietro “l’Orto” vi è un’area promozionale e a seguire “il Mare”, “le Carni”, “il Gourmet” e “il Pane” con banchi a servizio e takeaway. Significativa l’attenzione ai prodotti del territorio ed ai prodotti a marchio Selex.
Una sorta di “piazza del mercato” tradizionale, funzionale e coerente con i connotati di specializzazione e nello stesso tempo di modernità che caratterizzano questa nuova realizzazione. Se, infatti, da una parte ritorna il banco servito con fronte verticale, tipico dei negozi di una volta, dall’altra l’attualità di materiali e strutture sottolineano l’ispirazione contemporanea e vicina al consumatore di oggi e al suo stile di vita.
Una scelta che amplifica la funzionalità e la “leggibilità” del punto di vendita, grazie a un layout chiaro, d’impatto, che trasmette immediatamente i valori dell’insegna: qualità, cortesia, freschezza, senza dimenticare la convenienza.
E l’attenzione al cliente. Servizio e assortimenti sono infatti calibrati sulle nuove tendenze di consumo. Per esempio, accanto al banco servito di panetteria, c’è anche il reparto del pane a self service, in cui il cliente si serve in autonomia (la pesatura avviene poi in cassa) con un notevole risparmio di tempo.
Nel nuovo SuperPan, la fidelizzazione sarà inoltre protagonista con la Fidelity Card Pan, grazie a promozioni speciali, sconti personalizzati, raccolte punti, cataloghi regali, vantaggi esclusivi e mirati riservati ai clienti titolari.