E’ stato inaugurato il nuovo supermercato Iper Poli a Trento in via Pranzelores, a pochi passi dal Media World di via Brennero.
Un anno di lavori per realizzare uno dei supermercati a minor impatto ambientale della città con oltre 600 pannelli fotovoltaici a catturare il sole e l’utilizzo delle tecnologie più moderne nel campo edilizio del settore, in linea con la strategia di Poli che mira all’efficientamento della rete di vendita. Notevoli gli investimenti per portare lo stabile in classe energetica A, mentre solitamente i negozi sono in classe B. Questo avrà un impatto molto basso, grazie a diverse soluzioni tecniche, come un sistema di gestione del calore che recupera l'energia dei banchi frigo, i fari a led, tutti i mobili frigo chiusi per evitare sprechi, l’impianto di riscaldamento con tecnologie nuove e più efficienti e i serramenti con gradi di dispersione molto bassi. Sono state anche adottate una serie di accortezze per la gestione del negozio, come scale mobili che si attivano a seconda del numero di persone salite e un sistema di illuminazione che modula i neon a seconda della quantità di luce naturale che entra nei locali. Si tratta di tecnologie che adottiamo in tutte le nuove realizzazioni.
Non semplicemente Poli, ma, appunto, Iper Poli, la linea del gruppo improntata a garantire il prezzo più basso in circolazione. Dopo Bolzano e Borgo Valsugana, ecco approdare anche a Trento la garanzia della convenienza.
Si inizia, come conviene alla mappatura di ogni supermercato che si rispetti, con il banco della frutta e verdura. Poi, le vetrate poste su tre lati dell’edificio, accompagnano il tragitto tra gli scaffali che si conclude lungo una doppia scala mobile che conduce dal supermercato ai parcheggi sotterranei che, con quelli posti sul tetto garantiscono 320 posti auto.
L’iperpoli, che presenta un assortimento di 13.356 referenze, ha dato occupazione a 50 addetti e offre servizi come Faccio Io e PagoFast insieme a tante IperOccasioni aggiuntive dedicate ai clienti che ne fanno uso.