Il 24 Maggio Chicco è stato inaugurato la “Casa della Felicità”, il nuovo negozio situato in Via dei Brunelleschi 2 a Firenze. Dopo anni di assenza, il brand torna in una delle città più belle d’Italia, dove mamme e bambini verranno contagiati dall’allegria del mondo Chicco in un luogo ricco di novità e sorprese, in cui il tempo è scandito dalle piccole scoperte di ogni giorno che regalano le emozioni più grandi.
La “Casa della Felicità” a Firenze interpreta il messaggio del brand “La felicità è un viaggio che inizia da piccoli” e lo traduce in spazi disegnati apposta per andare incontro alle esigenze di acquisto e di divertimento di adulti e bambini. Il nuovo spazio, con un’ampia area vendita di 340 mq distribuiti su due piani, offre agli ospiti sia grandi che piccini un experience store dotato di percorsi guidati che rendono semplice il momento dedicato all’acquisto. In questo modo mamme e papà hanno a disposizione un posto confortevole e ricco di stimoli che offre supporto ai genitori per orientarsi tra le mille necessità dei propri bambini. Inoltre una segnaletica declinata per colori, icone di facile lettura e schede dedicate a temi diversi - benessere, sonno, gioco, abbigliamento – accoglie gli ospiti indirizzandoli nelle diverse aree del punto vendita, dall’area allattamento alla saletta dedicata agli eventi per le mamme.
Chicco inizia da subito a coinvolgere i genitori nel nuovo store con un evento, il prossimo 22 giugno con un’ospite d’eccezione: Francesca Valla, professionista nota per la sua grande competenza nell’ambito educativo e per i programmi tv che la vedono coinvolta come figura esperta del mondo dell’infanzia. Il brand, da sempre attento alla felicità dei bambini e prezioso alleato dei genitori, ospita infatti Tata Francesca per dare un supporto e fornire consigli a tutti i genitori che intraprendono il magico ed impegnativo cammino della crescita insieme ai propri piccoli.
All’interno della Casa della Felicità di Firenze Chicco offre a grandi e piccini un luogo incantato, dove i genitori possono trovare le risposte ai bisogni dei propri figli, mentre i bambini vivono il calore e l’accoglienza di un angolo di felicità, ricco di giochi e sorprese per diventare grandi…una scoperta alla volta.
Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2011 un fatturato totale di 1.445 Ml di euro, suddiviso fra 2 aree di business: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il Gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti, 8 unità produttive in Europa, 25 filiali, di cui 17 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 paesi.