Nova Coop, ha inaugurato giovedì 26 giugno a Collegno il diciassettesimo ipermercato che affiancherà lo storico supermercato assistente di via Roma, aperto nel 1975.
L'Ipercoop è all'interno del nuovo centro commerciale "Piazza Paradiso", costruito in piazza Bruno Trentin dalla stessa Nova Coop nell'ambito di un programma comunale di riqualificazione urbanistica che interessa l'ex zona industriale "Elbi" nei pressi del capolinea della Metropolitana Torinese. Il progetto ha richiesto complessivamente circa 80 milioni di investimento e 14 mesi di lavoro.
Oltre all'Ipercoop il nuovo centro commerciale ospita 33 tra negozi, punti di ristorazione e locali per servizi e può contare su parcheggi per 1337 posti auto, di cui 1050 coperti. All'ultimo piano verrà inoltre aperta una palestra per la scherma che verrà utilizzata dal "Circolo Scherma Collegno".
"L'insediamento– ha spiegato il Presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive – rappresenta per noi un notevole impegno e dimostra come la forza della nostra cooperativa abbia saputo raggiungere obiettivi economici considerevoli nel rispetto dei suoi valori e dell'uomo. Con questa iniziativa rafforziamo la nostra presenza commerciale ma contribuiamo anche a rendere più bella e vivibile la città. Inoltre, solo per quanto riguarda il nostro ipermercato, daremo lavoro a 245 dipendenti, comprensivi della consueta quota parte dei contratti a termine prevista per l'apertura di un nuovo punto di vendita e per la concomitanza con la stagionalità estiva, di cui 80 saranno trasferimenti e 165 nuove assunzioni."
L'Ipercoop di Collegno è insediato su un'area vendita di 4500 metri quadri. (fonte: e-coop)