Giovedì 15 novembre è stato inaugurato il nuovo Decathlon di San Giovanni Teatino. Lo store prenderà il posto della vecchia sede ubicata all'interno del “Centro Commerciale d’Abruzzo”, aumentando di gran lunga il numero delle referenze in assortimento.
L'organico della struttura è stato implementato fino a 70 addetti, per lo più giovani sportivi, che, grazie alla struttura interna di Decatlhon, "La Scuola dei Mestieri" che li formerà costantemente, daranno un servizio qualificato alla clientela affiancandola nella delicata fase di acquisto.
“Completare l’offerta e servire un territorio il più possibile ampio è l'ambizione di Decathlon – ha detto quindi Ferdinando Rotundo, Direttore della Regione Adriatica di Decathlon Italia - ci aspettiamo, con l'apertura del nuovo negozio, un incremento del 30% di ricavi in più rispetto alla precedente struttura". Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon San Giovanni Teatino propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 5.200 mq, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, per la manutenzione, riparazione, personalizzazione delle attrezzature sportive, o il Trocathlon, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo.
Il nuovo Decathlon è anche una struttura “green” a tutti gli effetti. Si caratterizza infatti per tutti gli accorgimenti architettonici studiati a difesa dell’ambiente e a favore del risparmio energetico: oltre alla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e alla classe di consumo energetico A, sono presenti un impianto fotovoltaico da 85 kW, uno di tipo solare-termico, pannelli frangisole per la schermatura delle vetrate, un sistema di climatizzazione con recuperatori di calore, uno per la raccolta dell’acqua piovana e infine un sistema di ricarica per le auto elettriche.
Chi è Decatlhon
Nata in Francia nel 1976 da un’idea di Michel Leclercq con l’obiettivo di fornire attrezzature sportive per tutti con il miglior rapporto qualità prezzo, dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori, di decine di nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. In Italia, Decathlon apre il primo negozio nel 1993; oggi conta 86 punti vendita e vanta circa 6.000 collaboratori.