Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, ha aperto a Pescara un nuovo supermercato Simply® in franchising in piazza dei Martiri Pennesi, in grado di offrire un’opportunità occupazionale a 7 giovani pescaresi. Situato in una zona centrale strategica del capoluogo abruzzese, il nuovo supermercato è gestito dall’imprenditore Spaci srl, già affiliato a Simply® Italia con il punto vendita di Montesilvano aperto con insegna Simply lo scorso anno. Si rafforza così la presenza dell’insegna Simply in Abruzzo, regione in cui l’azienda è presente con altri 23 punti vendita in franchising e 4 diretti.
«Siamo lieti di aver aperto con insegna Simply questo nuovo supermercato di Pescara, da un lato perché testimonia l’apprezzamento dell’imprenditore nei confronti della nostra offerta di affiliazione, dall’altro perché la nostra forza è legata anche alle capacità di sviluppo dei partner scelgono la nostra insegna. – commenta Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising Simply®Italia – L’affiliazione è un asse strategico di sviluppo della nostra azienda, che continueremo a percorrere anche nel territorio abruzzese, per supportare gli imprenditori locali nel loro business con lo spirito di collaborazione e di ascolto che ci caratterizza».
Con una superficie di vendita di 500 metri quadrati, il nuovo Simply ha un assortimento di 5.000 referenze e una convenienza garantita dai prodotti a marchio Simply e dalle promozioni quindicinali. Punto di forza è rappresentato dai freschi: un ampio reparto ortofrutta con prodotti consegnati tutti i giorni, la gastronomia ricca di piatti pronti della tradizione culinaria abruzzese e la macelleria con vendita assistita di carne macellata in Italia, con tagli particolari e servizio prenotazioni. Dotato di servizio di consegna a domicilio, il nuovo Simply è aperto da lunedì a sabato dalle 8,00 alle 20,00 e la domenica dalle 8,00 alle 13,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 2 casse tradizionali poste in barriera.
Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell’affiliazione, iniziata nel 1995 con l’acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre al consolidato know-how, gli imprenditori possono contare sulla solidità di un grande gruppo internazionale, tuttavia attento a valorizzare la profonda conoscenza del contesto locale dei propri imprenditori. La vicinanza fisica e strategica agli affiliati e l’ascolto delle loro esigenze consentono di trovare soluzioni modulate in base alle specificità locali, per aiutare gli imprenditori a riqualificarsi nel territorio dove già operano modernizzando il loro commercio e migliorando il loro business. Oltre all’affiliazione diretta, l’azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising con l’accordo siglato nel 2000 con il gruppo Etruria operante in Toscana e Umbria. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply un importante strumento di sviluppo, che ha portato l’azienda ad avere una copertura capillare sul territorio nazionale.