E' stato inaugurato oggi, mercoledì 05 febbraio alle ore 18:00, la nuova filiale BILLA di Sestiere Santa Croce Fondamenta di Rio Marin o dei Garzotti 892 b. Dopo alcuni mesi di lavoro, che hanno mantenuto inalterate le caratteristiche strutturali dell’immobile (dalla muratura con mattoni a vista alla pavimentazione), i nostri clienti hanno finalmente a disposizione 280 m² di area vendita, dove potranno trovare tutto quello che cercano e desiderano: oltre all’ampia scelta dei prodotti in offerta, la filiale offre un ampio assortimento nel reparto ortofrutta e una varietà di prodotti freschi nel reparto macelleria. Da non dimenticare il reparto gastronomia, ricco di prodotti sempre freschi, tra cui diverse specialità di dolci e pane appena sfornato. Oltre a tutto ciò, i nostri clienti avranno a disposizione una vasta gamma di prodotti a marchio proprio tra cui scegliere, come, ad esempio, BILLA o Clever.
Per festeggiare con i clienti l’apertura di BILLA a Venezia sarà organizzato il 6 Febbraio lo “Smart Kitchen” itinerante all’interno del supermercato che darà la possibilità a tutti i clienti di degustare dei finger-food preparati da uno chef con i prodotti a marchio BILLA.
21 posti di lavoro per la regione
“Con la nuova filiale di Venezia assicuriamo non solo un supermercato di vicinato, ma siamo anche in grado di creare 21 posti di lavoro nel lungo periodo”, afferma il CEO di BILLA Klingan Gotthart e conclude: “Il nostro team di collaboratori offrirà ai clienti un servizio di alta qualità e i migliori prodotti, sia locali sia internazionali”.
Il valore rimane a Venezia
Per BILLA il legame con il territorio e l’integrazione con la sua storia e le sue tradizioni sono di fondamentale importanza. Un processo che include il rispetto delle peculiarità locali, da quelle culinarie a quelle storico–culturali sino a quelle architettoniche. Per questo, quando BILLA ha dovuto affrontare la sfida di rinnovare i locali dell’edificio storico sito al 892 del Sestiere Santa Croce Fondamenta di Rio Marin per renderli adatti ad ospitare il nuovo punto vendita, non ci sono stati dubbi: l’unica strada da percorrere era quella della salvaguardia dei beni culturali di Venezia.
Dell’edificio preesistente, il supermercato conserva infatti le caratteristiche strutturali e tutti gli elementi tipici dell’architettura veneziana: dalla muratura con mattoni a vista, agli archi e ai solai in legno, sino alla pavimentazione definita ‘Terrazzo alla veneziana‘.