Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, ha siglato un nuovo accordo di franchising con un imprenditore romano in occasione dell’apertura di una superette PuntoSimply in via Torre Morena 39, in grado di offrire un’opportunità occupazionale a 6 giovani romani.
La nuova superette è aperta da lunedì a sabato dalle 8,00 alle 20,00 e la domenica dalle 9,00 alle 13,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 2 casse tradizionali poste in barriera. Dotato di parcheggio, il PuntoSimply di via Torre Morena ha una superficie di vendita di circa 300 metri quadrati e un assortimento di 5.000 referenze di cui oltre 700 a marchio Simply. Nell’assortimento è stata inserita una ricca scelta di prodotti eco-attenti: dalle produzioni equosolidali e biologiche agli articoli senza glutine e per diabetici fino ai prodotti a “KM zero”, cioè provenienti da Roma e provincia, quindi a bassissimo impatto ambientale.
“Siamo lieti che la nostra offerta di affiliazione abbia attratto un nuovo imprenditore romano, perché il Lazio è un territorio importante per lo sviluppo della nostra insegna e un territorio che presidiamo da oltre 15 anni. – commenta Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising di Simply® Italia – La forza del nostro franchising è l’aderenza al territorio, che valorizza la profonda conoscenza del contesto locale degli affiliati e si traduce in spirito di collaborazione e di ascolto delle specifiche esigenze degli imprenditori che scelgono la nostra insegna.”
Si rafforza così la presenza dell’insegna nel Lazio, Regione in cui Simply® Italia conta già quasi 100 punti vendita tra diretti, affiliati e Master, che valgono oltre il 20% del fatturato dell’azienda. Da sempre Simply pone particolare attenzione alla valorizzazione Piccole Medie Imprese locali, avviando progetti di partnership con imprenditori e produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita. Per quanto riguarda l’imprenditoria locale, 19 Piccole Medie Imprese romane sono affiliate a Simply® Italia, con un età media degli imprenditori di 45/48 anni; mentre rispetto alla produzione, nel Lazio l’insegna può contare su 76 fornitori a km 0.
Il franchising di Simply® Italia a Roma è particolarmente sviluppato grazie a rapporti di affiliazione consolidati con imprenditori di rilievo fortemente radicati sul territorio in cui operano. Un percorso iniziato nel 1999 con alcune famiglie autoctone, tra cui Micarelli affiliato da due generazioni, e continuato poi nel tempo con altri importanti imprenditori, come ad esempio Baldassari, grazie al quale il franchising di Simply® Italia ha potuto incrementare esponenzialmente il proprio bacino d’utenza e il giro d’affari.