Simply® Italia ha aperto un nuovo punto vendita di via Meana angolo corso Platone a Volpiano (TO), un supermercato moderno, funzionale e soprattutto conveniente. Il nuovo supermercato Simply si avvale di una squadra di 35 collaboratori, di cui 31 neoassunti con un’età media di 30 anni, il 28% dei quali proviene dal Comune di Volpiano a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.
“Il nuovo supermercato è stato fortemente voluto dall’azienda e concretizza in maniera tangibile l’impegno di Simply per lo sviluppo sul territorio piemontese - dichiara Marco Brambilla, Direttore Regionale Simply® Italia - Un impegno questo che si esprime a 360° a partire dalla scelta di creare nuova occupazione, investendo soprattutto sui giovani, e dalla volontà di tutelare il potere di acquisto della comunità locale, puntando sulla convenienza, mantenendo nel contempo inalterati gli alti standard di qualità e di attenzione all’impatto ambientale che contraddistingue l’insegna”.
Dotato di due comodi parcheggi, esterno e interrato, con oltre 400 posti auto, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di 1.250 metri quadrati e un assortimento di circa 11.000 referenze, di cui il 30% di produzione locale. Da sempre, infatti, l’azienda pone particolare attenzione alla valorizzazione dei localismi, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita.
Nell’assortimento, punto di forza è rappresentato dal settore dei prodotti freschi. Entrando nel punto vendita, la piazza dei freschi accoglie il cliente con un ampio mercato di frutta e verdura della migliore qualità, al quale si affianca la panetteria con diverse varietà di pane e focaccia sfornati in giornata, la pescheria e la macelleria a libero servizio e un reparto gastronomia arricchito da una ricca selezione di gustosi piatti pronti.
Originale anche la dislocazione dei prodotti. Per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti, i clienti potranno seguire quattro percorsi specifici: “Sapori di Casa” per i prodotti tipici del territorio, “Verde Natura Eco e Bio” per scelte di consumo a ridotto impatto, “Benessere” per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese e “Spendo Meno” per la convenienza tutti i giorni dell’anno.
In linea con i nuovi negozi, anche il Simply di Volpiano ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d’arredo in plastica riciclata (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, etc), che consentono un risparmio energetico annuale di oltre 80.000 kWh (kilowattora) rispetto al format standard, per un totale di mancate emissioni di oltre 76.500 kg di CO2.
Nell’assortimento, infine, è stata inserita una ricca scelta di prodotti eco-attenti: dallo sfuso di alimentari e detersivi ecologici, alle produzioni del mercato solidale e biologico, dagli articoli a basso consumo energetico ai prodotti per particolari necessità alimentari (senza glutine e per diabetici). Inoltre, per venire incontro alle nuove tendenze di risparmio delle famiglie “mononucleo”, Simply ha inserito nell’assortimento di diversi settori merceologici nuove confezioni monoporzione.
Il nuovo Simply di Volpiano è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9,00 alle 19,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 8 casse tradizionali poste in barriera (tra cui la cassa prioritaria per disabili e donne in gravidanza).