Guandong ha scelto la vetrina di Viscom per offrire agli operatori di settore una full immersion nel mondo della comunicazione in-store. Da sempre pioniere di nuove soluzioni, per rendere sempre più coinvolgente ed emozionante la shopping experience, l’azienda ha allestito il proprio stand simulando l’interno di un punto vendita. Lo scopo era presentare in un ambiente realistico le ultime novità dedicate allo Spot Déco, il concept innovativo che comprende una serie di prodotti e materiali dedicati al Window Graphic, al Magnet Visual Com e alla Retroilluminazione.
Fa proprio parte di quest’ultimo ambito applicativo un’importante novità by Guandong presentata durante la kermesse milanese. Uno dei trend dell’in-store marketing coniuga la capacità di creare un effetto wow a quella di dare vita ad ambienti accoglienti e familiari per il consumatore. La nuova gamma Textile, concepita per applicazioni retroilluminate, centra perfettamente questo duplice obiettivo. Le parole d’ordine scelte per descriverla sono “avvolgere” e “riscaldare”: la morbida e naturale sensazione del tessuto si sposa con la seducente luce calda che accende la comunicazione facendo risaltare le forme e brillare i colori del messaggio. La nuova linea di tessuti è stampabile con inchiostri Latex, eco-solvente e UV, come dimostrato in fiera presso gli stand dei partner tecnologici di Guandong. È anche estremamente pratica e versatile: tutti i prodotti possono essere installati su strutture e frame di qualsiasi forma o dimensione con luci LED e sono facilmente sostituibili dagli assistenti alla vendita, senza il supporto di un professionista.
“Le applicazioni prodotte con le nostre soluzioni sono sempre più efficaci e capaci di attirare l’attenzione del pubblico – afferma Edoardo Elmi, presidente Guandong Italia – Al nostro stand abbiamo registrato un incremento dell’affluenza del 18% rispetto alla precedente edizione. Gli operatori sono stati incuriositi dall’elevato contenuto di innovazione dei prodotti che abbiamo messo a punto per rendere più smart l’in-store marketing. Siamo molto soddisfatti degli esiti di Viscom, appuntamento che ha riconquistato vivacità, dinamismo e capacità di proporre nuove idee e progetti”.
Intercettare le esigenze di mercati sempre nuovi proponendo soluzioni all’avanguardia, è una delle caratteristiche distintive di Guandong. Ma non solo, l’azienda per vocazione è attenta alla qualità della comunicazione che accompagna il lancio di nuovi prodotti e alla diffusione di una cultura nel mondo della visual communication. Per questo ha proposto in fiera il nuovo Marketing Tools, pensato per affiancare i distributori nello sviluppo del proprio business. Un vademecum che illustra nel dettaglio i servizi e gli strumenti operativi messi a disposizione dei partner per mostrare le infinte possibilità applicative della gamma Guandong. Cataloghi arricchiti con sample kit, test sui materiali, tutorial, training e supporti per l’organizzazione di open house ed eventi sul territorio, consentono di personalizzare e rendere più efficace l’approccio al cliente.
Le novità annunciate a Viscom riguardano anche un forte rafforzamento del comparto commerciale, con l’arrivo di Denise Acerbi quale Area Manager per l’Europa Centrale e il Maghreb e della collaborazione con Giuseppe Bosio, specialista a 360° del mondo dei tessuti.