I servizi offerti ai visitatori di Gallerie Auchan si ampliano per andare incontro ad esigenze pratiche quotidiane: per la prima volta nel centro commerciale arriva l’ufficio di assistenza fiscale e tributaria a favore di lavoratori dipendenti o assimilati, pensionati e inoccupati.
Il Partner scelto per questo nuovo progetto è il CAF Tutela Fiscale del Contribuente, affermatosi in questi anni come il più importante network italiano di Professionisti operante nel settore. Gli uffici CAF sono da oggi attivi nella Gallerie Auchan di Modugno e prossimamente nella Galleria Auchan di Pompei (NA).
«Dopo le positive esperienze degli sportelli comunali presenti in alcune nostre gallerie – dichiara Claudio Ghidotti Direttore Commerciale Gallerie Commerciali Italia Spa –, abbiamo scelto di introdurre anche questo utile servizio per facilitare e agevolare i cittadini nella gestione degli onerosi e sempre più frequenti adempimenti fiscali obbligatori. »
Gli italiani sono sempre più costretti a districarsi costantemente tra le varie scadenze annuali, nonché ad affrontare con rassegnazione lunghe ed interminabili code. Si propone, dunque, un nuovo modo di affrontare il problema: ci si rivolge all’ufficio CAF situato proprio all’interno del centro commerciale, si parla con gli esperti, si consegnano i documenti o si ritira la dichiarazione compilata. Tutto questo senza costi onerosi e inutili attese, dato che nelle pause si può fare tranquillamente la spesa o semplicemente passeggiare per i negozi.
Il personale CAF operante negli uffici situati all’interno delle Gallerie, si occupa principalmente di curare l'attività di raccolta, predisporre e consegnare al contribuente le dichiarazioni 730, ISEE, IMU, TASI, TARI, RED, e UNICO.
I clienti interessati potranno rivolgersi presso gli uffici CAF di Modugno (Bari), negozio numero 23, a partire dal 9 Aprile 2015 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, dal lunedì alla domenica.
Imminente l’apertura della sede di Pompei (Napoli), prevista intorno alla metà del mese di Aprile, che seguirà i medesimi orari.
«Per garantire la massima correttezza in relazione a tutte le funzioni svolte per l'assistenza fiscale, abbiamo scelto una rete di Professionisti autorizzata e certificata – aggiunge Ghidotti –. I Centri CAF nelle gallerie possono così divenire un punto di riferimento per tutti i clienti, anche grazie all’ausilio di personale qualificato in grado di fornire precise indicazioni per ogni tipo di formalità e adempimento fiscale.»
Gallerie Commerciali Italia Spa (GCI) è filiale al 100% di Immochan e gestisce per conto proprio e di terzi 45 gallerie commerciali, per un totale di più di 2.200 negozi e 590.000 m2 di superficie affittabile (GLA).