Costan lancia Aeria UP Open, un’inedita soluzione che arricchisce la RevUP Family di banchi semiverticali positivi aperti, ideali per enfatizzare l’esposizione dei prodotti sia di alta gamma che in promozione. Aeria UP, oggi disponibile in versione Open e Closed, è sviluppata sulla base dell’innovativa RevUP Technology per inserirsi all’interno di qualsiasi contesto espositivo, dagli ipermercati ai convenience store. Inoltre, integrandosi perfettamente con gli altri arredi della RevUP Family, quali i verticali positivi GranVista, i frozen ElephantUP e CaymanUP ed i tradizionali Rossini Design, assicura un’elevata coerenza espositiva dello store.
L’obiettivo dei Retailer è, infatti, accogliere i consumatori all’interno di un ambiente dallo stile esclusivo, dove ogni particolare concorre a focalizzare l’attenzione sulle nuove referenze e gli articoli in promozione, aumentando così i volumi delle vendite. In tal senso, Aeria UP, in linea con le nuove tendenze nell’organizzazione del layout del reparto freschi, permette di creare isole refrigerate d’impatto all’ingresso del punto vendita o nelle corsie centrali e stimolare così i processi d’acquisto.
In dettaglio, la nuova soluzione firmata Costan coniuga un design raffinato, dalle linee eleganti ed essenziali, la perfetta visibilità e lo spirito green che caratterizzano l’intera RevUP Family, alla più alta flessibilità. È infatti possibile creare diverse composizioni ad isola, mixando Aeria UP Closed e Aeria UP Open, per realizzare vetrine promozionali dall’appeal moderno e ottimizzare la presentazione della merce. Una versatilità potenziata da tre diversi modelli, Compact, Narrow, Large, quattro misure per i mobili di testa e due altezze (1400 e 1500 mm), a garanzia di un’efficiente ratio espositiva e del minimo ingombro al suolo.
Un tocco di architettura contemporanea negli store, che si declina nell’estrema cura dei dettagli di Aeria UP Open e nella massima funzionalità delle trasparenze a tutt’altezza del rinnovato modello di Aeria UP Closed full-glass con porte scorrevoli appese, che facilitano le operazioni di pulizia. Migliora il visual display anche l’illuminazione, grazie alle soluzioni LED Advance e LED Value, integrabili alla cornice, ai montanti, alla vasca ed ai ripiani del banco, per una distribuzione più uniforme della luce, che minimizza le zone d’ombra sulle referenze.
Ulteriore must degli arredi della RevUP Family è l’efficienza energetica: in virtù di un’eccellente progettazione aeraulica, Aeria UP, nelle due versioni, soddisfa efficacemente le esigenze di risparmio dei Retailer e assicura una riduzione delle emissioni. Nello specifico, spiccano le prestazioni di Aeria UP Closed, a favore di un abbattimento dei consumi energetici fino al 65% rispetto ad un mobile semiverticale aperto tradizionale, come certificato dal programma Eurovent-Certita Certification.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta commenta: “Costan grazie ad Aeria UP Open della RevUP Family è in grado di rendere ancor più efficace la relazione consumatore-referenza-punto vendita, considerata dagli studiosi del settore una risorsa strategica per garantire il successo dei Retailer. Valorizzare il layout del reparto food, con arredi refrigerati dall’elevata valenza estetica, è infatti un elemento di fondamentale importanza per migliorare la comunicazione con i Clienti, stimolare i processi di acquisto e fidelizzare il loro rapporto con l’Insegna.”
Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983) e Knudsen Køling (1961). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale, come unico partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta, nel 2014, un fatturato di circa 680 Milioni di Euro. Epta si caratterizza per un approccio responsabile espresso con il concept “The Epta Way Up: preserving Food Value” volto a proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, che assicurano la perfetta conservazione ed esposizione degli alimenti, promuovendone il valore. Una strategia riconfermata anche da “Power Up Your Store”, che sintetizza la vocazione aziendale con cui Epta sottolinea la centralità del cliente e la capacità di soddisfarne le esigenze, potenziando al massimo la crescita degli store.