Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di essere stata premiata con l’Innovation Award al Retail Business Technology Expo 2016 di Londra.
Una giuria composta dai più grandi Retailer, tra cui Marks & Spencer e White Stuff, ha premiato il Magellan™ 9800i, lo scanner/bilancia di Datalogic, da una lista di sedici finalisti, per la sua capacità di leggere i codici a barre invisibili all’occhio umano, stampati con tecnologia Digital Watermarking. I giudici hanno apprezzato l’idea rivoluzionaria e hanno commentato: “La tecnologia Digital Watermarking per la lettura del barcode nasconde un potenziale enorme per velocizzare le attività di tutti i tipi di Retailer e in futuro potrebbe sostituire i codici a barre così come li conosciamo oggi”.
L’innovativa capacità del Magellan 9800i di scansionare i codici stampati con tecnologia Digital Watermarking consente sia al personale che ai clienti di usare le casse automatiche senza preoccuparsi più di orientare correttamente l'oggetto quando viene passato sullo scanner, aumentando così la produttività del punto vendita. Il Magellan 9800i inoltre vanta il Guiness World Record per la velocità di scansione e imbustamento di 50 articoli sempre con tecnologia Digital Watermarking.
Mike Doyle, Regional Director di Datalogic per UK e l’Irlanda, ha sottolineato: “Siamo lieti che Datalogic e il Magellan 9800i siano stati premiati da una commissione di esperti di tecnologia e di retail, visto soprattutto il livello degli altri partecipanti in gara. Come fornitore di oltre un terzo dei Retailer mondiali, Datalogic è impegnata nel portare innovazioni che aiutino i rivenditori non solo a lavorare in maniera più efficiente ma anche migliorare l’esperienza dei propri clienti”.
Matt Bradley, Direttore dell’RBTE ha dichiarato: “Sappiamo che gli espositori portano all’RBTE delle grandi innovazioni in grado cambiare e migliorare in maniera determinante l'attività dei rivenditori. L’RBTE, con le sue innovazioni e i suoi premi, è una vetrina di estremo valore per i nostri visitatori che possono vedere con i propri occhi le migliori soluzioni, i prodotti e i servizi che guidano l'evoluzione dell’industria del Retail. Lo scanner Magellan 9800i di Datalogic è un esempio emblematico di questa innovazione”.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.500 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2015 ha registrato vendite per 535,1 milioni di euro e ha investito oltre 48 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di circa 1.200 brevetti e domande di brevetto in diverse giurisdizioni. Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.