il Natale è alle porte e PENNY Market rilancia l’iniziativa Resto Solidale, che dal 5 all’8 dicembre, permette ai clienti PENNY di donare il resto della propria spesa in beneficenza a sostegno Banco Alimentare.
I clienti PENNY possono arrotondare il proprio resto all’euro successivo (es. 16.60 -> 17.00) e tale importo verrà da PENNY fatto avere al Fondazione Banco Alimentare.
“Basta un PENNY” diventa quindi un claim responsabile per chiunque, entrando nei nostri store, desideri contribuire all’impegno sociale dell’azienda verso un approccio responsabile allo spreco del cibo e quindi al sostegno di chi, come Banco Alimentare, vivi ogni giorno la mission di distribuire generi alimentari alle persone in difficoltà”.
Con questa iniziativa, che non è nuova per il Gruppo REWE, vogliamo andare oltre la sola donazione delle eccedenze per coinvolgere proprio i nostri clienti, motore principale del nostro business e dei nostri impegni.
PENNY MARKET
Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 373 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.
Informazioni su REWE Group
La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 58 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l'hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l'operatore diretto clevertours.com.