Unieuro, il leader nella distribuzione dielettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, accelera l’integrazione tra online e offline grazie al progetto GoInStore, unico nel suo genere in Italia e realizzato in collaborazione con HPalla luce del comune focus su omnicanalità e centralità del servizio al cliente.
Attivo dall’inizio di novembre,GoInStore consentea chiunque cerchi sul sito unieuro.it un prodotto HP-tra cui PC, notebook e stampanti-dirichiedereil supportolivediun consulente,cherisponderà in videochiamatadirettamenteda un negozio Unieurograzie alla app di GoInStore installata sul proprio device aziendale.
Il cliente beneficerà cosìdell’assistenza dedicata da parte di un espertoin soluzioniinformatiche HP, pronto a rispondere a tutte le sue domandeed a suggerirgli i prodotti di volta involta più indicati, mostrandoglieliin webcam. Il cliente,per contro,non sarà visibileall’addetto, salvaguardando la propriaprivacy.
“Unieuro è la prima insegna del settore a rendere disponibile sulla piattaforma die-commerce un servizio genuinamente omnicanale come GoInStore.Ancora una volta,ci impegniamo amettere al centro il cliente con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto online, rendendola più personale e coinvolgente.”ha dichiaratoEnzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Directordi Unieuro.
“Dal momento dell’attivazione di GoInStore, i riscontri ricevuti da parte degli utenti sono stati estremamente positivi. In un settore come quello dell’IT, che propone device sempre più performanti e in continua evoluzione, l’attenzione rivolta alla scelta del prodotto miglioreè molto alta. Grazie a questo nuovo servizio,possiamo mettere adisposizione dei nostri clienti web che scelgono HPdegli addettispecializzati e formati allo scopo.” ha affermatoDiego Farabegoli, Category Manager IT di Unieuro.
Unieuro S.p.A.
Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra negozi diretti (circa 250), punti vendita affiliati (circa 270) e piattaforma digitale unieuro.it. L’azienda ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.000 dipendenti.
Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana dal 2017, Unieuro ha registrato ricavi per 2,1 miliardi di Euro nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2019.