Trezzano sul Naviglio (MI), 13 luglio 2023 – Selex scende in campo con un ambizioso progetto dedicato al sostegno dello sport e al supporto delle Associazioni e realtà Sportive Dilettantistiche italiane (ASD – SSD).
L’attenzione alle comunità locali è parte fondante del DNA di Gruppo Selex che, da quasi 60 anni, attraverso la sua capillare rete distributiva, assicura qualità e convenienza alle famiglie in tutta Italia. Un presidio di valore che si concretizza oggi anche attraverso Tutti in Campo, iniziativa con la quale Selex testimonia ancora una volta il suo impegno sul territorio.
Lo Sport è uno degli strumenti più efficaci di educazione e aggregazione sociale.Obiettivo primario dell’iniziativa è favorire l’accessibilità di Tutti alla pratica sportiva quale strumento irrinunciabile per la formazione e la diffusione di valori positivi per l’intera società.
Un progetto per il territorio che parte dal territorio e che vede protagonisti i Clienti, le ASD/SSD e i punti di vendita del Gruppo presenti nelle varie regioni italiane.
Tutti in campo prenderà infatti il via a settembre con il coinvolgimento di oltre 1.800 punti di vendita del Gruppo: i Clienti, con la loro spesa quotidiana, utilizzando la carta fedeltà, potranno contribuire a sostenere direttamente le ASD e SSD locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc per Tutti in Campo. Le associazioni e società sportive dilettantistiche potranno così accedere ad un catalogo loro dedicato grazie al quale potranno scegliere di ordinare gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività (www.tuttinicampo.it).
Per le realtà sportive dilettantistiche aderire fin da subito è facile, basta registrarsi al sito. Le iscrizioni sono già aperte.
Un’iniziativa che ha subito conquistato un’icona dello sport italiano, riconosciuto in tutto il mondo, che ha scelto di legare la propria immagine a Tutti in Campo, cogliendone il valore sociale e di sostegno al futuro dei Giovani del nostro paese. Il suo nome sarà svelato ufficialmente nelle prossime settimane, ma l’immagine utilizzata nel teaser di lancio della campagna è talmente iconica che risulta facilmente riconoscibile da tutti gli Italiani.
"Lo sport rappresenta tutti i valori fondanti necessari ad una società sana, coesa e proiettata al proprio futuro – dichiara Massimo Baggi, Direttore Marketing del Gruppo Selex - Selex è da sempre sensibile al futuro dei propri territori e delle comunità che essi rappresentano. Con questa iniziativa intendiamo sostenere lo sport dilettantistico italiano, e le sue decine di migliaia di realtà che ogni giorno contribuiscono a diffondere e difendere i valori universali dello sport nella nostra società civile”.