Dopo il successo riscontrato nel 2019 con la realizzazione dell’Ipermercato Super Vero a Belgrado, nel dicembre 2022, prende vita a Novi Sad (Serbia) il secondo progetto frutto della collaborazione tra la catena di negozi Vero e l’azienda di “Design & Build”, Schweitzer.
Il progetto si articola su una superficie di 3540 mq, parte di un complesso commerciale di circa 10000 mq. Schweitzer ha realizzato uno store concept sviluppato da Interstore, l’azienda interna di retail design.Il notevole impatto scenografico, ottenuto attraverso la scelta di colori e materiali, è il filo conduttore dell'intero layout che conferisce, in particolare al reparto freschi e al bistrot, un'atmosfera moderna e allo stesso tempo familiare.
Proprio quest'ultimo aspetto era particolarmente importante per l'amministratore delegato e proprietario Nikos Veropoulos. "Creare un ambiente piacevole con un'altezza di 11 metri era un compito difficile. Insieme agli esperti di Schweitzer siamo riusciti a vincere questa sfida. In questo ipermercato, due diverse aziende si riuniscono sotto lo stesso tetto e su un unico piano di vendita. Vero con 3.540 m² di prodotti alimentari e Jumbo di homewear su circa 7.000 m². Lo store concept sviluppato da Interstore, per la parte Vero, consente un flusso di clienti organico, creando un ambiente armonioso e facilmente fruibile. Per me il concept di un negozio deve essere facile da realizzare, da utilizzare nonché garantire un buon impatto estetico. Interstore è riuscita perfettamente in questa combinazione: il negozio è stato accolto molto bene dai consumatori e ci aspettiamo una crescita costante nei prossimi 5 anni".
Il terzo progetto della collaborazione tra Vero e Schweitzer aprirà a Skopje, nella Macedonia settentrionale, nelle prossime settimane.