Milano, 8 giugno 2022 – CRAI Secom si è aggiudicata il “PLMA’s 2022 International Salute to Excellence Awards” per due delle sue referenze a marchio. Il prestigioso premio è stato consegnato all’insegna per il cioccolato di Modica IGP Arancia Piaceri Italiani, vincitore nella categoria “Cioccolato fondente e aromatizzato”, e per la Birra Artigianale IPA in quella riservata alla bevanda. I due riconoscimenti sono stati assegnati nel corso della fiera che si è svolta ad Amsterdam gli scorsi 31 maggio-1 giugno, punto di riferimento internazionale per la MDD.
La bontà dei due prodotti ne ha determinato la vittoria. Se la birra si è fatta preferire per le sfumature fruttate, il cioccolato ha prevalso per la texture corposa e sorprendente. Nelle motivazioni non sono mancati gli apprezzamenti per il packaging curato e in grado di trasmettere ai consumatori le informazioni in modo chiaro e dettagliato.
"Il riconoscimento di ben due prodotti agli ‘International Salute to Excellence Awards’ di PLMA’ - commenta Pietro Poltronieri, direttore MDD di CRAI Secom – evidenzia come la cura per la qualità e la ricerca dell’eccellenza siano requisiti fondamentali per i prodotti a marchio CRAI. Le motivazioni dei premi ricevuti sottolineano la validità del percorso strategico intrapreso negli ultimi anni che prevede una crescente attenzione anche per il packaging. Siamo infine molto soddisfatti per la presenza della nostra marca Piaceri all’interno dell’area Supermercato delle Idee, in rappresentanza dell’autenticità della cultura gastronomica italiana sempre e ovunque apprezzata.
In tutto la giuria internazionale della PLMA ha valutato più di 450 prodotti presentati sul mercato lo scorso anno, rappresentativi di 69 categorie, mentre erano 51 i retailer presenti, provenienti da 20 paesi. I prodotti sono stati giudicati in base al loro concept, al gusto e all'aspetto, all'imballaggio, alla presentazione e al loro rapporto qualità-prezzo. La Private Label Manufacturers Association (PLMA) è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1979 per promuovere il marchio del distributore. È l'unica organizzazione del suo genere, che rappresenta più di 3.500 aziende associate in tutto il mondo. Alla Fiera erano presenti 2.500 aziende espositrici da oltre 70 paesi.