Chi si avvicina al biologico lo fa pensando alla propria salute e a quella del Pianeta. In Italia il trend del biologico è in costante crescita, in tutti i settori: in base ai dati raccolti nel Rapporto Bio Bank 2016 i tassi di crescita sono a 2 o 3 cifre inclusa la cosmesi (aziende cosmesi, profumerie, e-commerce cosmesi).
Prendersi cura del proprio corpo, nutrirlo, lavarlo e vestirlo evitando sostanze tossiche e nocive per tutti, è diventato un elemento chiave nella scelta degli acquisti da parte dei consumatori. La linea Scelte della Natura Consilia si inserisce appieno in questo mercato proponendo un vasto assortimento di referenze pensate per rispettare in pieno l'ambiente sia nella realizzazione dei singoli prodotti che nel completo smaltimento dei materiali usati.
I prodotti per la cura del corpo e della persona Consilia Scelte della Natura, sono certificati e controllati dal CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici), riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura , sono Vegan Ok, Nichel Tested e dermatologicamente testati. Non contengono parabeni, SLES/SLS, siliconi, coloranti o profumi sintetici e tutti i loro contenitori sono realizzati in PE 100% riciclato e riciclabile.
FederBio (Federazione italiana agricoltura biologica e biodinamica), ricorda che per essere sicuri di acquistare un cosmetico realmente biologico, per prima cosa bisogna leggere l’elenco degli INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, cioè l’elenco degli ingredienti): non devono essere presenti derivati del petrolio, paraffina, conservanti, siliconi, parabeni e coloranti sintetici.
La presenza del marchio di un ente certificatore, inoltre, garantisce l’origine delle materie prime, i metodi di fabbricazione e quelli di distribuzione.
“La linea Scelte della Natura si compone oggi di oltre 100 referenze e l'obiettivo è quello di aumentarle nel prossimo anno. È pensata per chi ha un comportamento attento verso la natura, - commenta il Direttore Marketing del Gruppo Gabrielli Rosella Di Emidio - dalla produzione alla scelta dei materiali per il packcaging, le referenze Scelte della Natura sono completamente biodegradabili e riciclabili per un'esperienza sensoriale e di acquisto che interpreti in pieno la filosofia della linea. Le performance di crescita sono altissime. Abbiamo tassi di crescita del 130-140% un anno sull'altro, a dimostrazione che il cliente gradisce la proposta che offriamo per questa particolare tipologia di referenza”.