MD S.p.A, secondo player italiano nel settore discount, ha concluso da poco un’operazione che ha portato all’apertura di 10 nuovi punti vendita a insegna MD nel Messinese, operazione che ha consentito una presenza significativa del Gruppo sul territorio ma anche la salvaguardia di posti di lavoro.
L’operazione è nata da un incontro tra due realtà imprenditoriali del Sud: MD S.p.A, con sede principale a Gricignano di Aversa e 725 punti vendita in tutta Italia, e l’imprenditore messinese Francesco Manna, proprietario di 10 punti vendita nella Provinciasiciliana, già affiliati a Tuodì.
La famiglia Manna puntava a un accordo con un partner affidabile che garantisse la continuità della gestione e l’occupazione degli oltre 100 dipendenti, offrendo alla clientela servizi e prodotti convenienti e di alta qualità.
MD S.p.A ha risposto ai requisiti grazie anche alla consolidata partnership con molti piccoli e medi imprenditori locali italiani che si sono già affidati al Gruppo, sapendo di poter contare su di un’azienda di grande esperienza e dotata di una vasta e organizzata struttura logistica su tutto il territorio nazionale. In particolare in Sicilia, il centro logistico di Dittaino (EN) di 20.000 mq è in grado di garantire a tutti i punti vendita della Regione un costante rifornimento delle merci e dei prodotti freschi di giornata, senza attese anche nei picchi estivi di presenza turistica.
I punti vendita MD che vengono inaugurati in questi giorni sono ben riconoscibili, non solo per la nuova insegna. All’interno trovano spazio il reparto ortofrutta, i reparti serviti di gastronomia e macelleria e oltre 2000 prodotti a marchio privato del Gruppo. Infine, ma non meno importante, il reparto “non food” dove trovare tecnologia digitale innovativa ed elettrodomestici in vendita abitualmente dagli specialisti a un prezzo competitivo.
Chi è MD S.p.A.
MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da 7 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 23 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora lapresiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 5.900 dipendenti e ha chiuso il 2016 con un fatturato di 2,1 miliardi di euro (+2% sul 2015).