La distintività di Conad – la più ampia organizzazione di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa in Italia – si esprime anche attraverso il sostegno ad iniziative di solidarietà sia a livello nazionale e internazionale, realizzate da organizzazioni umanitarie, sia a favore delle comunità locali, promosse e realizzate dalle cooperative e dagli stessi soci-imprenditori. Accentuando l’impegno verso uno sviluppo ... (Leggi tutto)
Nonostante le difficoltà del mercato e la forte presenza al Centro Sud Italia – dove i consumi flettono più che altrove e più marcata è la propensione a rivolgersi a format più convenienti – nel 2014 Conad registra una performance in controtendenza rispetto all’andamento del mercato, con il giro d’affari attestato a 11,73 miliardi di euro – 173 milioni in più del 2013 –, in crescita dell’1,5 per cento (fonte: Fatturato Rete Conad). ... (Leggi tutto)
Il direttore generale e amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, è stato eletto presidente di Core, l’alleanza europea tra Colruyt (Belgio), Conad (Italia), Coop (Svizzera) e Rewe Group (Germania).
Un’alleanza capace di dare risposta alle crescenti sfide competitive della concorrenza in Europa e al processo di internazionalizzazione del commercio di prodotti agroalimentari.
Nel 2013 i quattro gruppi che formano la società ... (Leggi tutto)
Si chiama Express, il progetto di Maiora srl, centro distribuzione Despar del sud Italia, che ha l’obiettivo di offrire ai consumatori una nuova esperienza d’acquisto, semplice, comoda, adattabile alle esigenze di ogni individuo e disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Una risposta nata dalle opportunità legate alla diffusione delle nuove tecnologie, la cosiddetta “rivoluzione digitale”, e che prende spunto dall’evolversi ... (Leggi tutto)
Si è svolta lunedì 1 dicembre a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, la 50° Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, premio promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
L'Oscar di Bilancio, che è sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, esamina e valuta gli aspetti di comunicazione, struttura e fruibilità da parte di tutti gli interessati, della reportistica delle società e degli enti ... (Leggi tutto)