CRAI, storico gruppo italiano della distribuzione moderna, rinnova il proprio interesse verso il mondo dello sport, e sostiene anche quest'anno come title-sponsor le Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo femminili e maschili.
Saranno circa 28 le squadre provenienti da tutte le regioni d'Italia che si sfideranno in 7 località italiane per il titolo di ciascuna categoria, per un totale di 184 squadre partecipanti e più di 2200 atleti, oltre a staff tecnici, dirigenti ed arbitri e naturalmente le famiglie dei giocatori. Le Finali Nazionali Giovanili rappresentano un'occasione di condivisione dei valori sportivi per i giovani di oggi.
«L'operazione» afferma Mario La Viola, direttore marketing, format e rete CRAI Secom S.p.A. «conferma l'obiettivo di rafforzare la percezione del marchio CRAI attraverso un legame solido e di lungo periodo con uno sport amato dal grande pubblico e molto radicato in tutto il territorio nazionale».
CRAI personalizzerà ogni palazzetto con il proprio logo e promuoverà molte attività rivolte agli atleti, tra cui la distribuzione di welcome kit contenenti una selezione di prodotti a marchio CRAI e una t-shirt personalizzata. Sarà presente come ogni anno una mascotte, quest'anno un Cuore Rosso che riprende il pay-off di CRAI "Nel cuore dell'Italia", che sarà felice di farsi fotografare con i ragazzi. Al termine delle finali, le prime tre squadre classificate riceveranno da CRAI un regalo speciale: una targa e un ricco cesto pieno di prodotti a marchio.
Di seguito gli appuntamenti per ciascuna categoria:
. Under 19 maschile, dall'11 al 14 maggio a Bormio.
. Under 14 femminile, dal 16 al 21 maggio a Treviso.
. Under 14 maschile, dal 16 al 21 maggio a Rossano Calabro.
. Under 16 maschile, dal 30 maggio al 4 giugno a Latina.
. Under 16 femminile, dal 30 maggio al 4 giugno a Matera.
. Under 18 femminile, dal 6 all'11 giugno a Modena.
. Under 18 maschile, dal 6 all'11 giugno a Fano.
CRAI Secom - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l'insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un'ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI - che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.