Sei tappe nel luogo privilegiato della vita sociale di ogni città e paese: la piazza. All’insegna di temi che sono il quotidiano di tante persone e che animano discussioni, confronti, dialoghi tra chi nella nuova e antica agorà – luogo di democrazia per antonomasia – discute e si confronta sui problemi della comunità, crea relazioni interpersonali, esprime idee.
E’ il Grande Viaggio di Conad nell’Italia dei tanti campanili, delle piazze in cui storia e cultura locali, simboli e tradizioni vivono della quotidianità di incontri e scambi: Cosenza (11 e 12 aprile), Pescara (25 e 26 aprile), Bergamo (9 e 10 maggio), Alba (Cuneo, 16 e 17 maggio), Massa (13 e 14 giugno) e Treviso (20 e 21 giugno).
Un’iniziativa che nasce per dialogare con le persone, confrontarsi, costruire – assieme – fiducia nell’Italia.
Con il Grande Viaggio, Conad parla al territorio e alle comunità dai propri punti di vendita, con la voce dei propri soci imprenditori che hanno relazioni determinanti con le persone.
Nei week end, le piazze delle sei città si animeranno della presenza dei riconoscibilissimi automezzi di Conad – uno show truck, un motorhome hospitality e un food truck – oltre che di sei gazebo per le informazioni, la distribuzione di prodotti e del materiale di comunicazione.
“Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro dei temi che testano la voglia e la capacità di crescere del nostro Paese. Purtroppo l’Italia ha poca fame di crescita, di successo, e fatica a costruirsi la strada per far esplodere tutto il proprio potenziale”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. “Portiamo Conad tra la gente, entriamo in “casa” loro più di quanto facciamo con i nostri punti di vendita, perché ogni singola persona è al centro del nostro agire quotidiano. Siamo ricambiati con la crescente fiducia di sette milioni e mezzo di famiglie che, in modo non occasionale, scelgono Conad perché siamo credibili e autorevoli, verso i cittadini così come verso le istituzioni. Fiducia che sappiamo bene di dover meritare, giorno dopo giorno, con gesti e fatti concreti”.
Ogni serata, a partire dalle 18.30, sarà aperta da un breve video e dall’esibizione dell’orchestra sotto la direzione artistica del maestro Beppe Vessicchio. Uno spot con le immagini dei temi dei sei week end:
- Lavoro e nuove generazioni (Cosenza)
- Il valore della cultura, con la cultura si cresce (Pescara)
- Il futuro delle famiglie italiane (Bergamo)
- Il valore dello sport (Alba, Cuneo)
- La forza dell’Italia. “I mille campanili” (Massa)
- Salute, stili di vita, benessere (Treviso)
Seguiranno l’intervento di istituzioni e imprenditori locali, oltre a un paio di conversazioni a tema.
Al sabato il video sarà personalizzato con le riprese della città e dei punti più rilevanti del territorio, mentre alla domenica sarà integrato con le riprese dell’incontro dell’orchestra con le associazioni locali.
Serate in cui discutere e confrontare opinioni, ma anche di festa, all’insegna delle tradizioni locali e della musica, accompagnandole con le eccellenze tipiche regionali della linea Sapori&Dintorni Conad – elaborate e cucinate dagli chef dell’Unione italiana ristoratori –, espressione di quella territorialità che è il principale elemento distintivo di Conad.
Sul mega-schermo esterno dello show truck passerà durante l’intera giornata un video con lo spot istituzionale Conad e Sapori&Dintorni, oltre al programma del week end, le video ricette realizzate con i prodotti Conad in degustazione, brevi interventi di spiegazione dei prodotti e altri contributi di interesse per i cittadini.
Per rendere partecipi anche le persone che non potranno essere presenti nelle piazze durante i week end e condividere con loro il valore di questa nuova esperienza, Conad comunicherà anche sui social media – Twitter, Facebook, Instagram e You Tube –, canali ideali per favorire il dialogo anche tra persone distanti.