Esselunga inaugura domani il nuovo supermercato lungo la statale del Sempione, angolo via Vittorio Veneto: il negozio, con 2500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 630 autoveicoli.
Oltre al supermercato, che si trova nell’ex area industriale della vetreria Avir interamente bonificata, Esselunga ha riqualificato la viabilità cittadina con nuove rotatorie, piste ciclabili, la piazza della stazione, un’area verde. Una particolare attenzione è stata dedicata alla riqualificazione del torrente Lenza grazie a un recupero naturalistico e nuove sponde.
All’interno del nuovo negozio sono impegnati 131 dipendenti, di cui 72 neoassunti avviati al lavoro attraverso il programma di selezione e formazione interno; di questi, 12 sono di Sesto Calende.
L’Esselunga di Sesto Calende, terza apertura del 2015 dopo quella di via Adriano a Milano e di Casale Monferrato, è il 152° negozio della catena e il 9° della provincia di Varese dopo quelli di Castellanza, Gallarate, Induno Olona, Olgiate Olona, Saronno, Venegono, Masnago e viale Borri nel capoluogo.
Dopo le nove aperture del 2014 prosegue così il piano di sviluppo previsto che porterà, nel prossimo biennio, a ulteriori 2500 assunzioni.
I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti, la pescheria con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, la macelleria, la gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 500 etichette.
A Sesto Calende apre anche il 111° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata.
L’Esselunga di Sesto Calende sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.