Il 17 settembre scorso, Coop Adriatica ha inaugurato un nuovo punto vendita in via Sicilia 1 a Salzano (VE).
Il nuovo store, che si sviluppa su una superficie di vendita di 1.000 mq, propone un assortimento ricco di prodotti, tra cui quelli specifici per vegetariani, vegani, oltre ad articoli biologici e salutistici. Inoltre, nell'area ortofrutta vengono valorizzati i prodotti stagionali con uno spazio dedicato ai prodotti "Vivi Verde". L'offerta del raparto freschi, oltre alla consueta offerta di salumi, formaggi e carni, propone il reparto pescheria e il pane self.
Il supermercato, che ha dato occupazione a 24 giovani addetti, mette a disposizione della clientela sei casse tradizionali in barriera e il Punto soci dov'è possibile diventare soci Coop e aprire un libretto di Prestito sociale.
I consumi della nuova struttura sono del 50 per cento inferiori a quelli di un normale supermercato, si arriva addirittura a un 93 per cento in meno per quanto riguarda l’emissione di anidride carbonica. Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (per l’85 per cento è energia solare ricavata dai numerosi pannelli installati nel parcheggio) oltre che da una struttura architettonica “intelligente”, fatta di lego e materiali isolanti e dotata di un’illuminazione a basso consumo (LED). L’ampia vetrata all’ingresso permette un ulteriore risparmio.