Il 27 agosto è stato inaugurato a Casablanca il nuovo ipermercato Carrefour, nella zona di Sidi Maarouf, in Marocco. Si tratta del più grande ipermercato Carrefour del Paese, realizzato all'interno di una struttura precedentemente utilizzata dalla catena Metro. Per la conversione del punto vendita sono stati spesi, tra lavori e allestimenti circa 9 milioni di euro.
L'iper, che ha una superficie complessiva 10.000 mq, si sviluppa su una superficie di vendita di 8.500 mq, proponendo un assortimento di 30.000 articoli, di cui 4.500 con i marchi private label Carrefour, Reflets de France, Tex, Bluesky. Secondo le stime fatta da Carrefour, il flusso di clienti dovrebbe essere tra gli 8 e i 10mila al giorno.
Il colosso francese ha altri cinque punti vendita in Marocco ed entro il 2015 ne aprirà un altro di 6.000 mq a Tangeri.
Il marchio Carrefour in Marocco è di proprietà del gruppo della grande distribuzione Label'Vie, presente in 23 città marocchine e detentore di una quota di mercato del 30% nella Grande distribuzione organizzata. Il presidente e direttore generale di Label'Vie, Zouhair Bennani, ha dichiarato che il nuovo ipermercato Carrefour di Casablanca è stato progettato e realizzato in conformità alle più recenti normative in tema di efficienza energetica e rispetto dell'ambiente.