Un altro anno "a tutto verde" per l'ipercoop Città delle Stelle che ha ottenuto nel 2014 il rinnovo della registrazione Emas, acronimo di Eco-management and audit scheme, che a livello europeo ne testimonia l'eccellenza sotto il profilo ambientale. Grazie all'adozione di azioni e tecnologie "verdi" e a una politica ambientale mirata, il punto vendita è infatti riuscito a ridurre il suo impatto sull'ambiente e a sviluppare una gestione efficiente delle risorse.
Sul fronte invece delle attività di educazione al consumo, nel dicembre 2014, presso l'ipermercato è stato organizzato un evento sul progetto EcoCourts che ha permesso di coinvolgere i clienti chiedendo loro un eco-consiglio per ridurre i consumi di risorse e la produzione di rifiuti a livello domestico: all'animazione hanno preso parte oltre 200 persone e sono stati più di 80 gli eco-consigli raccolti.
La Dichiarazione ambientale 2014 dell'iper Citta delle Stelle è scaricabile qui.
A oggi il negozio di Ascoli resta l'unico punto vendita della grande distribuzione in Italia certificato Emas: il primo "bollino" arrivò nel 2006.