All'interno dello spazio Makerland dell'Auchan di Monza continua il calendario di eventi dedicati alle nuove tecnologie artigianali e alle sue applicazioni. Nel mese di novembre sono previsti corsi di formazione, workshop e dimostrazioni, per introdurre adulti e bambini al mondo dell'artigianato 2.0 in previsione anche delle feste natalizie in arrivo.
Mercoledì 11 e 25 novembre, alle ore 18.30 si terrà l'evento dedicato alle tecniche di incisione e taglio al laser, con la realizzazione di un piccolo progetto personalizzato che sarà possibile portare a casa con sé. Mercoledì 18 novembre, alle ore 18.30, si terrà il corso gratuito di introduzione alla stampa 3d, in cui verranno svelate le meccaniche, i software e i materiali che costituiscono questo nuovo volto dell'artigianato.
Le ultime tre domeniche del mese, alle ore 16.00, saranno dedicate alle applicazioni più pratiche e divertenti delle tecnologie esposte. Domenica 15 novembre durante il workshop “Il Natale e le decorazioni” si potranno ideare e creare degli addobbi unici per il proprio albero di Natale. Domenica 22, poi, vi sarà spazio per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni), con i formatori dell'impresa Reinventore impegnati in una lezione sui fondamenti più divertenti di fisica e chimica. Domenica 29, infine, le feste torneranno protagoniste, con la possibilità di lasciarsi guidare nella creazione di un biglietto di auguri personalizzato con la tecnica del lasercut.
Il calendario degli appuntamenti proseguirà anche nel mese di dicembre.
Makerland è il primo retail store dedicato al mondo del nuovo artigianato e alle sue tecnologie, nato dalla collaborazione di Auchan e Gallerie Commerciali Italia (GCI) con Talent Garden, Sharazad, Opendot e Gummy Industries, punti di riferimento e player di spicco nel mondo dell’innovazione in Europa. Il suo obiettivo è di creare un nuovo punto d’incontro per i maker e per i curiosi che vorranno avvicinarsi al mondo dell’innovazione e dell’artigianato 2.0.