Marzio Ferrari, socio imprenditore e presidente di Conad Centro Nord, è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti, la struttura di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative che aderiscono a Conad.
La nuova governance è completata dalla vicepresidenza di Valter Geri, presidente di Conad del Tirreno, e dalla nomina di Sergio Imolesi a segretario generale. Marzio Ferrari prende il posto di Camillo De Berardinis. Ferrari è nato a Luzzara nel 1959, dove risiede tuttora.
Entra nel mondo Conad nel 1987 come socio del punto di vendita di Novellara (Reggio Emilia); due anni più tardi diventa capo negozio e nel 1992 apre un nuovo punto di vendita. Nello stesso anno entra nel consiglio di amministrazione di Conad Centro Nord.
Nel 2006, dopo tre anni di vicepresidenza, è eletto presidente della cooperativa e nel 2012 è rieletto per il terzo mandato consecutivo. E’ membro del consiglio di amministrazione di Conad e di Ancd.
«L’impegno che metterò nella mia presidenza – afferma il neo presidente Ferrari – sarà indirizzato a valorizzare ulteriormente il modello di cooperazione tra imprenditori indipendenti. Un modello - ha concluso - che guarda al futuro, e che deve essere in grado di fare sistema».