Scandicci - L’insegna Simply® arriva a Scandicci e offre un’opportunità di lavoro a dieci persone, ricollocando i sei dipendenti della passata gestione e assumendo quattro giovani con meno di 30 anni. Il supermercato - che è stato inaugurato questa mattina, giovedì 1 agosto - si trova in Piazza Cannicci, quartiere Le Bagnese, e fa parte della rete di vendita di Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia. Con l’apertura del negozio, che riprende l’attività sotto la nuova insegna dopo alcuni mesi dalla chiusura della precedente gestione, Simply® rafforza la penetrazione in Toscana, dove è presente con 182 punti vendita a insegna tra rete diretta e associati.
“Siamo molto soddisfatti di aprire un nuovo supermercato in provincia di Firenze - commenta il direttore generale di Cooperativa Etruria, Graziano Costantini (nella foto) - e di continuare a creare occupazione sul territorio anche in un momento in cui fare sviluppo è davvero difficile. Del personale fanno parte anche i dipendenti della precedente gestione, perché per noi l’esperienza e la conoscenza del cliente sono un patrimonio che va tutelato e non disperso. Con il nuovo punto vendita Simply® portiamo anche a Scandicci un’opportunità di spesa “sotto casa”, rapida ma completa, capace di coniugare qualità e convenienza”.
Il nuovo Simply Market è aperto da lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00, ha una superficie di vendita di circa 500 metri quadrati e un assortimento di circa 4.000 referenze, di cui oltre 500 a marchio Simply®. Nell’assortimento, inoltre, è stata inserita una scelta di prodotti eco-attenti: dalle produzioni biologiche agli articoli senza glutine fino ai prodotti a “chilometro zero” contrassegnati dal logo “Sapori&Valori”, ovvero prodotti in Toscana da aziende toscane. All’interno del negozio ci sono tutti i reparti freschi: macelleria, gastronomia, ortofrutta, salumi e latticini a libero servizio e una forneria con produzione propria di pizza. A tutti i clienti, in occasione dell’apertura, è stata consegnata una busta per la spesa: un piccolo omaggio per incentivare l’utilizzo delle shopper riutilizzabili.
La rete di vendita di Cooperativa Etruria. La rete della Cooperativa, che ha sede a Monteriggioni (Siena), copre con i punti vendita a insegna Simply® diciassette province: Arezzo, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Roma, Siena, Terni e Viterbo. I negozi a insegna sono 264, di cui 7 Simply Store, 31 Simply Market, 103 Punto Simply e 124 punti vendita La Bottega. Nel 2012 la Cooperativa ha fatturato 192 milioni di euro. La quota maggiore dei ricavi (82 per cento) arriva dalla Toscana, mentre il 18 per cento del fatturato si concentra in Umbria. Sul fronte occupazionale, il Gruppo Etruria, di cui fanno parte la Cooperativa e le controllate, e la rete di vendita, che comprende i soci e i loro dipendenti, danno lavoro complessivamente a oltre 2600 persone.
Simply® è l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply.
Oggi Simply® Italia occupa circa 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 274 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.
Per maggiori informazioni: www.simplymarket.it