Rozzano, 18 febbraio 2014 – Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, presenta un nuovo servizio esclusivo per i clienti: il Conta&Sconta Simply, un dispositivo che consente di convertire gli spiccioli in un buono d’acquisto da utilizzare per la spesa giornaliera.
Quante volte vi è capitato di avere le tasche piene di monetine ricevute come resto? O il borsellino gonfio di pesanti spiccioli di metallo? E i distributori automatici di nuova generazione non accettano i piccoli tagli….
Secondo un’indagine di Banca d’Italia, oltre 150 milioni di euro in moneta restano inutilizzati nei cassetti o negli svuota tasche degli italiani.
Per valorizzare queste piccole monetine dimenticate, Simply Italia ha stipulato un accordo con Microhard, che prevede l’installazione all’interno dei supermercati Simply di una novità assoluta per il mercato italiano: il convertitore Conta&Sconta.
La collaborazione di Simply con Microhard prenderà il via mercoledì 19 febbraio con il posizionamento in via sperimentale del primo convertitore Conta&Sconta presso il supermercato Simply di via Novara a Milano.
“Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti questo servizio utile e innovativo. – commenta Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Simply® Italia – Il compito di una insegna della grande distribuzione oggi, come in passato, è di portare avanti un processo di rinnovamento continuo, offrendo non solo prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, ma anche servizi sempre nuovi e all’avanguardia, in grado di soddisfare le necessità e le richieste dei clienti”.
“Microhard è orgogliosa di intraprendere questa esperienza con Simply, azienda da sempre attenta e partecipe all’innovazione tecnologica. La nostra società – commenta Andrea Montanari, Presidente di Microhard – ha ritrovato in Simply la stessa attenzione, che ci contraddistingue da sempre, verso le esigenze dei propri clienti.”
Il Conta&Sconta Simply, grazie ad una meccanica ottimamente ingegnerizzata e ad una potente e versatile scheda elettronica è semplicissimo da usare: inserendo gli spiccioli nell’apposita fessura, il convertitore li trasforma in un buono d’acquisto di cui servirsi per fare la spesa giornaliera presso il supermercato. Il tutto senza alcun costo a carico del cliente e con la massima trasparenza: il display presente sul convertitore infatti mostrerà il valore totale inserito. Conta&Sconta Simply è un servizio innovativo semplice e veloce, in grado di leggere 5 monete al secondo e di gestire tutti i tagli di monete, da 1 centesimo fino a 2 euro, scartando gettoni o valute non conformi.
Simply® è l’insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 269 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.
Microhard da oltre 30 anni si occupa di progettazione hardware, software, produzione e vendita di distributori automatici e sistemi di pagamento self-service. Presente in Italia, Europa e Stati Uniti, la società è in grado di offrire oltre ai prodotti un efficiente servizio di assistenza tecnica on-site.