E' stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo supermercato Alì di via Chiesanuova a Padova, pochi giorni dopo il subentro all’insegna “Billa” del Gruppo Rewe.
Il nuovo super si sviluppa su 1.500 mq di superficie ed è dotato di 9 casse e di servizi di primissima qualità, come il reparto pasticceria, il fornitissimo reparto freschi, il banco caldo con polli allo spiedo, la friggitoria, i piatti pronti e la pescheria.
Trenta gli addetti che compongono lo staff. Gli stessi dipendenti della precedente gestione, affiancati da collaboratori Alì che si impegneranno a trasmettere la filosofia e la missione dell'azienda veneta, vicina da sempre alle esigenze del territorio.
Con questa apertura, la 44a nella provincia di Padova e la 17a nel territorio comunale, salgono a 102 i punti di vendita del Gruppo Alì (associato a SELEX Gruppo Commerciale). Dall'inizio dell'anno, è la terza inaugurazione per il Gruppo padovano, che conta oltre 40 anni di storia nella grande distribuzione organizzata.
Il Gruppo Alì continua quindi a sostenere l’occupazione in Veneto sia attraverso una politica di investimenti e assunzioni (sono oltre 3.000 i dipendenti della catena), sia attraverso la collaborazione con le piccole imprese e i fornitori locali.
Dopo la benedizione di Don Alberico Alfonsi della Parrocchia delle Cave, sono intervenuti all’inaugurazione l’Assessore Marina Buffoni, il Presidente di Alì Francesco Canella e il Responsabile Affari Generali di Alì Matteo Canella, che ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile, in soli quattro giorni, la riapertura del punto vendita con la nuova gestione.
«Nonostante i grandi numeri del nostro Gruppo – ha affermato il Presidente Alì S.p.A. Francesco Canella - vogliamo continuare a essere un’azienda veneta a conduzione familiare profondamente radicata nel territorio, con i nostri supermercati di quartiere, ma anche con il sostegno alle realtà associative e culturali che animano i nostri Comuni. Il nostro impegno è quello di continuare a soddisfare i clienti con la qualità al miglior prezzo, ma anche favorendo l’occupazione e il lavoro delle PMI del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo e sostenendo iniziative benefiche o progetti di solidarietà».
Selex Gruppo Commerciale
Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono 2.700 punti di vendita, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro e oltre 30.000 addetti.
Famila, A&O e C+C le insegne di Gruppo presenti in tutta Italia, cui si affiancano numerose insegne regionali, molto radicate e apprezzate sul territorio.
Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale.
Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, al secondo posto tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.